Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 9 anni fa

prezzo tartarughine d'acqua prealpina chivasso?

oggi mi è morta la mia tartaruga d'acqua e mia madre per consolarmi me ne voleva comprare un'altra

qualcuno sa quanto costa alla prealpina di chivasso

3 risposte

Classificazione
  • Deroy!
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Prima di comprare un'altra tartaruga per farla morire come la prima, perché non cerchi il motivo per cui la prima è morta?

Sicuramente è morta per via del modo sbagliato di tenerla!!

Le "comuni" tartarughe d'acqua (chiamate Trachemys) hanno bisogno di un ACQUATERRARIO, (consiglio i vasconi dell'ikea, che costano poco e sono l'ideale: http://i49.tinypic.com/xn7oll.jpg ) una vasca grande almeno 40cm x 30 con acqua alta ALMENO 10 cm, un riscaldatore per l'acqua a 20-25° e una zona emersa su cui salire per prendere il sole.

Dato che non penso possa prendere il sole in casa, devi comprare una lampada a raggi uv che costa intorno ai 30 euro perché possa metabolizzare la vitamina D.

NON vanno dati ASSOLUTAMENTE i gamberetti secchi, perché la porteranno a morte certa. Va dato PESCE fresco e verdure.

Qui trovi un link informativo in cui ci sono tutti i dati che vuoi sapere: http://it.wikipedia.org/wiki/Trachemys

In tutto spenderai 30-40 euro per la lampada+lampadina, 10/15 euro per il riscaldatore, 10 al massimo per il vascone e la zona emersa volendo puoi fartela a casa da solo come ho fatto io. Ci sarebbe anche un filtro (opzionale per farti cambiare l'acqua solo una volta alla settimana) costa più o meno 15 euro. Insomma, filtro e zona emersa esclusa, ti verrebbe a costare massimo 70 euro.

Sappi che se vuoi un animale simile devi munirti di TUTTO l'occorrente perché sono rettili che hanno bisogno di molte cure. Se non le dai tutto l'occorrente, nel giro di qualche mese o anno moriranno, quindi segui i miei consigli e non ti troverai mai in difficoltà.

Non lasciare che vada in letargo o semiletargo perché è troppo piccola e morirebbe in quanto il letargo per le Trachemys si ha con una temperatura tra i 4 e i 9 gradi.

Sopra i 10 gradi e sotto i 20 si ha il semiletargo che è molto pericoloso perché gli animali non mangiano ma sprecano comunque le energie vitali. Quindi utilizza sempre il riscaldatore.

Sappi che i veterinari comuni non ci capiscono quasi nulla di rettili, la maggior parte delle volte danno dei consigli assurdi e rischiano di uccidere questi animali. Se vuoi il consiglio di un medico devi contattare un veterinario ESPERTO in rettili. Solo loro ne capiscono qualcosa.

Semmai dovessero crescere troppo e volessi disfartene, NON liberarle all'esterno in corsi d'acqua come fiumi o laghi perché è ILLEGALE e faresti anche male all'animale! Dalle ad un veterinario o a qualcun altro disposto a tenerle BENE.

Questo è il modo giusto per tenerla. Se non hai intenzione di tenere così la tua tartaruga, LASCIA PERDERE.

Non ne comprare un'altra per ucciderla.

Il costo non si può dire, talvolta dipende dal venditore o dalla città. Solitamente si aggira intorno ai 15 euro. Ma ripeto, NON LA PRENDERE A MENO CHE TU NON SIA DISPOSTO A TENERLA BENE.

Fonte/i: Allevo Trachemys da 15 anni
  • Anonimo
    9 anni fa

ma non esiste nemmeno ._.

• 9 anni fa

boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.