Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

Domanda sulla rasatura: differenze tra rasoio e lametta?

Vi espongo il mio problema: Di solito per radermi uso le lamette usa e getta della Bic o Gillette, ma dato che tendo a lasciare crescere la barba qualche giorno prima di farla, spesso i peli piuttosto lunghi restano impigliato tra le lame della lametta rendendo dolorosa la rasatura.

Ho pensato per risolvere il problema di comprare un rasio a 3 testine della Philips, ma quello che vi chiedo è:

E' possibile rasarsi con un rasoio a 3 testine senza per forza radere in contropelo?

radermi completamente in contropelo mi provoca parecchi rossori e irritazioni, e vorrei evitare il più possibile la cosa. Se mi rado con la lametta seguendo la direzione del pelo la barba non si taglia completamente ma almeno non mi si irrita la faccia... il rasoio elettrico me la taglierà completamente a zero?

Aggiornamento:

Per il rasoio non è un problema, mio zio ha un negozio di elettronica e i rasoi buoni non gli mancano :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

il rasoio a 3 testine ti irrita la pelle ancora di più rispetto alle lamette, io ho entrambi. Le prime volte che usi il rasoio eettrico ti si irrita veramente tanto, poi dopo un po' la pelle si abitua, ma a me ad esempio che ho la pelle delicata si irrita cmq. Invece di usare le lamette usa e getta che fanno schifo, prenditi delle belle lamette della gillette o wilkinson. Io la gillette non la compro perchè diverse tempo fa ha dichiarato di sfruttare il lavoro minorile. Uso le wilkinson 5, con 5 lame, faccio anche il contro pelo, e se mi si irrita un po' metto la crema dopo barba idratante della nivea.

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

Magari dipende da pelle a pelle, io uso la lametta perchè anni fa provai il rasoio e oltre a non radermi bene a zero, come dici tu, mi irritava sopratutto sotto il mento, forse perchè insistevo troppo in quel punto che non mi soddisfava, cmq preferisco la lametta, che perfetta cmq non è...

• Anonimo
    9 anni fa

il rasoio elettrico deve essere un rasoio valido....cioè se prendi quelli scaccioni che costano poco nn riesci a raderti se hai la barba lunga di qualche giorno....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.