Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 9 anni fa

Sogno stranissimo D: Cosa significa?

Nel sogno ero andata a prendere mia cugina con l'auto per andare a prendere degli orecchini in un posto dove vendevano i dolci .__. Mentre parcheggiavo difronte al negozio vedo uscire 4 o 5 ragazzi con delle barrette di cioccolato e l'ultimo con infilzato un coltello di sangue dentro io nel frattempo esco prendendo mia cugina ma ad un tratto vedo che questi entrano nell'auto mia e mi avvicino con bastone in mano per menarli ma un ragazzo mi lancia il coltello sulla mano e me la spacco..io nella mia mente pensavo alla danza classica per tranquillizzarmi e poi sogno che ci troviamo a fare i soliti esercizi alla sbarra e vengono questi ragazzi e lanciano il coltello colpendo una ragazza e poi scappiamo tutte poi io penso al parco divertimenti vicino casa mia e succede la stessa cosa gli altri scappano urlando forte.. dopo essere andata (mentalmente) in molti posti arriviamo alla mia scuola e appena i ragazzi col coltello ci vedono si colpiscono a vicenda con le armi varie che avevano e urlano andarsene " I LIBRI.. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" .. Ecco il mio sogno potete dirmi cosa significa??

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao e auguri,

Per una forma di cortesia verso chi si impegna a risponderti, non mandare la domanda ai voti e scegli in piena libertà una Migliore Risposta. Grazie per la gentilezza.

Gli orecchini nel sogno, denotano la voglia di differenziarti rispetto alle altre del tuo ambiente. In tutte le civiltà e tradizioni, l' uso degli orecchini, denotava un livello di ricchezza a seconda della grandezza degli orecchini ( leggi la storia degli ori di Taranto oppure cerca ori di Taranto su internet o you7tube ).

Guarda caso, questi orecchini, li cerchi in un negozio dove però vendono dolci. Il che significa cercare dai ragazzi ( il negozio ) quelle dovute dolcezze che ogni donna dovrebbe ricevere dagli uomini.

La cugina nei sogni, può rappresentare o un altro parente o la controfigura dell' aiuto che vorresti avere nella tua realtà.

Le tue scene sono sempre rappresentate da un gruppo di ragazzi che usano e ti colpiscono con il coltello, ferendoti.

Il coltello secondo Freud, rappresenta un simbolo fallico, ma allo stesso tempo, può rappresentare un "qualcosa " che ti ha ferito sentimentalmente. Se ciò non corrisponde al tuo caso ( visto che questi ragazzi, feriscono altre ragazze mentre fanno danza ) dobbiamo spostare l' interpretazione su altri livelli personali, o meglio, la tua repulsione verso il sesso opposto.

Infine il tuo sogno può rispecchiare il tuo ambiente scolastico. Non ho altro da dirti, ti ho specificato i vari simboli che la psicoanalisi prende in considerazione e il loro significato. Ciao rocco b.

• 9 anni fa

Ho provato a trarre da questo tuo sogno alcuni elementi tra qui: cugina ragazzo auto coltello danza parco divertimenti scuola.

Cugina: non ho trovato niente a riguardo nel libro dei sogni, ho cercato -parenti- non ho trovato niente quindi non è rilevante.

Ragazzo: e ne ho trovata una interessante: Se sogni dei ragazzi a scuola avrai larghe vedute

Auto: ho cercato macchina: niente non credo sia rilevante(ho trovato solo una cosa: sognare una macchina fa riferimento alle proprie energie se la macchina non funziona si è prossimi a un esaurimento nervoso se sogni una macchina da scrivere: farai progressi rapidi. se sogni una macchina da cucire sei di ambizione esagerata.)

Coltello: non ho trovato niente a riguardo.

Danza: niente, ma credo che abbia un ruolo fondamentale non saprei dirti

Parco divertimenti: ho trovato parco e dice: se sogni di passeggiare in un parco è indice che devi moderare i desideri. se sogni un parco pubblico è indice che vivi in piena soddisfazione.

Scuola: niente pero è qualcosa di importante non so che dirti.

Ho preso tutto da libro: I segreti della felicità dei sogni.

Ciaoooo

• 9 anni fa

è solo un sogno non ha alcun significato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.