Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Marco ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

carrucola per cavo d'acciaio di 8mm?

Sto cercando disperatamente una sistemazione pratica, ma soprattutto sicura per il mio cane.

Ovvero, purtroppo, mi ha creato un po di problemi facendomi buchi nella rete (a rombi) e azzannando un paio di persone in strada e quindi non ho più la possibilità di lasciarlo libero per il cortile per conseguenze legali. Ho quindi recuperato un cavo d' acciaio di 8mm di spessore da una gru di cantiere, per una lunghezza di 30m tirato dalla sua cuccia a un albero di 25m di altezza. La mia domanda: Sto cercando una carrucola di un diametro di 6/8 cm e con scorrimento di 8mm alla quale attaccarci la sua lunga catena di circa 10m ove lui ha la possibilità di andarsene in giro per il cortile approfittando della sua cuccia (ex pollaio di campagna con tanto di doppio tetto) per le giornate piovose e per il suo cibo e di usufruire anche del verde ed enorme prato per le belle giornate e per le corse con gli altri due cani che possiedo.

Sono a tutto orecchi anche per consigli su misure alternative che però abbiano come elemento fondamentale questo cavo d' acciaio.

Un grazie a tutti per l' attenzione.

Marco

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

penso che se vai in ferramenta trovi la carrucola adatta,l'importante è che il cavo in tuo possesso non esca dalla gola(della carrucola)e si incastri tra ruota e ferro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.