Problemi macchina del caffè "Magnifica S"?

Ciao a tutti! Ho acquistato la macchinetta del caffè Magnifica S De Longhi da più di una settimana ma il caffè è disgustoso, sa di bruciato ed è troppo leggero. Ho provato tutte le opzioni della guida e vari tipi di caffè ma la situazione non cambia. Per ora ho solo usato diverse miscele di caffè in grani di note marche, non ho usato quello in polvere. Ho anche comprato vari filtri e il decalcificante. Le domande che vi pongo sono: come risolvere la situazione? Quale caffè usare? è un problema della macchinetta? Dato che ho speso una cifra abbastanza rilevante vorrei risolvere questa spiacevole situazione! Ringrazio quanti risponderanno!

Aggiornamento:

considerando che faccio una decina di caffè al giorno escludo che il caffè non è buono perché la macchinetta è ancora nuova!

Aggiornamento 2:

considerando che faccio una decina di caffè al giorno escludo che il caffè non è buono perché la macchinetta è ancora nuova!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ti consiglio ti vedere bene la guida forse hai scordato di programmare qualcosa. Se il problema persiste rivolgiti a un tecnico oppure recati nel negozio dove l'hai acquistata.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Ciao, ti consiglio di provare LAVAZZA CREMA & GUSTO pacco da 1 Kg (circa 10€). Poi, premi il caffe corto singolo, appena dopo che premi il bottone del caffè e inizi a sentire il rumore della macinatura, stringi la rotella della macinatura verso sinistra (chicco piccolo) fino a fondo corsa. Poi gira la manopola della pressatura (quella grande davanti) tutta a destra. Ora butta questo caffè. Poi, ruota la manopola a sx di 3 scatti, premi il tasto del caffè corto e appena senti la macinatura, ruota a dx di 2 scatti. Adesso prova a fare 3 o 4 caffè senza toccare nulla e vedrai che ti esce buono. (questa procedura roesetta le impostazioni).

Fonte/i: possessore di Magnifica S da 4 anni.
  • Anonimo
    8 anni fa

se è nuova è normale. prova a fare una decina di caffè senza pulire il filtro. usa acqua in bottiglia e non quella del rubinetto. quando pulisci i filtri non usare il sapone, ma bicarbonato di sodio. e ricordati che a macchina pulita il primo caffè è sempre da buttare. baciiiii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.