Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

ragazzi urgente consigli cricietina ripeto URGENTE CONSIGLI CRICIETINA MAY DAY MAY DAY MAY DAY!!!!!?

allora ditemi se ho fatto bene: ieri alla mia cricieta gli ho messo dentro la gabbietta un po di cartaigenica (quella che usiamo noi ma nn è profumata e nn ha i disegnini è normale!), gli ho preso 4 foglietti, e lo spezzati un po (in pezzi medi) e glielo messi vicino alla casetta (che nn usa)

e vicino alla ciotoletta (che usa) lei se ne è subito accorta, gli ha presi e gli ha fatti a pezzetti, dopo se li è sparsi x il suo buco (insieme alla segatura) e ora almeno a me da l'impressione che ora la mia crici è davvero soddisfatta e si sente al caldulìccio dentro il suo buco! oggi gli ho dato altri 4 foglietti, e glielo distribuiti sempre nello stesso posto! lei se li è presi e se li è rimessi dinuovo dentro il buco! nn ci sn problemi vero? nn li mangia? e se li mangiasse nn ci sarebbe pericolo xchè la cartaigenica è normale almeno così mi hanno detto! è giusto? ah! e poi un mio amico mi ha proposto di costruire dei giochi x la mia crici! solo che.........nn sò i giochi! c'è cosa posso costruirci? io ho provato a pensare ma nn me ne vengono in mente! mi potete consigliare qualche gioco che posso costruire facilmente e che siano divertenti x la mia crici? grazie!

P.S. mi vanno bene anche giochi che vi inventate voi!

Altro P.S. se avete siti metteteli, se avete altro da consigliare consigliate! e se volete potete anche solo rispondere ad una sola domanda! se volete sennò rispondete a tutte e 2 grazie a tutti x le risposte in anticipo!!!!

Aggiornamento:

la mia cricietina Trottola ha già una scaletta, una ruota silenziosa e un tubo! x giocare dopo a tutte le sue altre cose! ora vedo di costruirli un altalena! mi potete dire come e con cosa la posso costruire? come funziona? grazie!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

No, tranquilla, che anche al mio Sabbia dò la carta igienica non colorata, e anche ai miei numerosi criceti precedenti ho fatto lo stesso, su suggerimento del fidanzato di mia cugina che aveva un altro criceto, e nessuno se li è mai mangiati.

Il gioco più divertente per loro, che hanno sempre bisogno di movimento è la ruota; poi ci sono altalene orizzontali, amache (tipo quelle dei furetti ma più piccole), i cartoni vuoti e non colorati della carta igienica o della carta da cucina, scalette, ponti in legno, labirinti...

• 9 anni fa

Tranquilla,Però ti consiglio di usare la lana ^^ e fai attenzione alle zampette si potrebbero impigliare <3

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Amache sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1EJ5GjB.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 9 anni fa

Ciao.Puoi star tranquilla,hai fatto bene a mettere la carta igienica a pezzetti.Come gioco puoi prendere rotoli di carta finiti,oppure copertine di lana...O se vuoi puoi anche comprare oggettini su questo sito :

http://www.ziprar.com/petshop/

E poi per far giocare la tua cricetina puoi prendere questo: http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animal...

E' una cosa utile se vuoi farlo giocare e mangiare allo stesso tempo! ;)

Arrivederci alla prossima domanda!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.