"Domanda della serata"....(scambi di pareri più che altro)?

Voi cosa ne pensate della catenina quella del cuore spezzato delle coppiette????

Un mese fa la mia migliore amica ha insistito per la lettera e io ho consentito anche se a dire la verità a me non piace molto...dato che sono del parere che alcuni sentimenti debbano essere portati nel cuore senza esaltarli tanto attraverso queste materialità......

2° domanda : dato che adesso con la mia migliore amica ho questa catenina, non pensate sia un problema? nel senso, se un giorno dovro' fidanzarmi non pensate che possa suscitare gelosia nella mia ragazza?voi come reagireste se la vostra lei/lui portasse al collo la catenina del proprio/a migliore amico/a ??? buonaserata

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ok, questa cosa delle catenine è assurda...devo ammettere che all'inizio non mi dispiaceva e subito io e la mia migliore amica ne siamo comprate due con le iniziali, poi un'altra amica me ne ha regalata un'altra con il cuore spezzato, poi il gruppetto di amici con cui esco di solito ha insistito per comprare una moneta che può essere divisa in dieci collanine e, per concludere in bellezza, io e la mia ex ne avevamo comprata una quando stavamo insieme, ma lei insiste che io me la metta ancora per amicizia e adesso sono fidanzata con un ragazzo...cioè, a lui non da fastidio, anche se mi prende continuamente in giro per la quantità di collane che mi tocca portare quando esco. A me, personalmente, non darebbe fastidio se una/o futura/o ragazza/o continuasse a portare la catenina con l'iniziale dell'amica, anche perchè io non smetterò mai di portare le mie (anche se da quella dell'ex mi separerei volentieri XD) perchè sono pur sempre un pensiero carino da parte dei miei amici...poi, ovviamente, non tutti la pensano così, potrebbe capitarti anche di trovare una ragazza gelosa della tua amica e che ti griderà istericamente di bruciare la catenina, ma questi sono semplici punti di vista^^.

• 9 anni fa

Anch'io porto al collo la catena con il cuore spezzato... L'altra metà ce l'ha la mia migliore amica. Penso che sia solo una dimostrazione d'amicizia, e non mi dispiace portarla. ♥

• 9 anni fa

Hai pienamente ragione, alcuni sentimenti non devono essere materializzati..

Da una parte però è un bel ricordo, e sarà un ricordo in più su cui piangere, un giorno .-.

Lo so, sono tragica, ma dimenticare è già complicato di suo, figuriamoci se ci riempiamo di carabattole inerenti ai nostri affetti u.u

tra amiche credo non ci sia nulla di male, e se la tua ragazza si fiderà di te non avrà bisogno di farti togliere una stupida catenina simbolica :)

Buona serata :*

• 9 anni fa

Beh, diciamo che io ho avuto una sola storia davvero seria, e con lei si, dopo un anno e mezzo ci siam regalate il cuore spezzato. Sulla mia parte la sua iniziale, sulla sua la mia (: Si, lo so che queste cose si hanno nel cuore e bla bla (ci mancherebbe!!) ma per noi era comunque bellissimo portarla anche al collo...Ci sentivamo ancor piu legate.

Con un'amica non ho mai avuto il mezzo cuore, mi sa troppo di coppia! abbiamo avuto una sorta di tessere del puzzle con scritto su una 'best' e sull'altra 'friend', o braccialetti e anelli uguali ma di colori diversi...ecco, queste cose qua si...e se la mia futura ragazza indossasse mezzo cuore della sua migliore amica mi roderebbe -.-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

- Non vedo nulla di male nel portare un oggetto che simboleggi l'affetto che provo per una persona!! Non dico che tutti dovrebbero averlo, ma non ci trovo niente di male.

- potrebbe ingelosirsi certo, ma tu faglielo presente subito, spiega tutto e non ci sarà nessun problema. O al limite spiegalo alla tua amica in caso non accettasse.

• Anonimo
    9 anni fa

Beh, non è tanto il mio genere, ma la trovo un'idea carina in linea di massima, ma si, sarei gelosa francamente se la mia ragazza portasse sempre qualcosa che simboleggi il sentimento per un'altra, anche nel caso si tratti "solo" d'amicizia.

• 9 anni fa

Sinceramente a me il "mezzocuore" non piace, se devo condividere qualcosa di uguale con la mia ragazza preferisco, qualcosa di meno identificabile, un bracciale, una catenina di diverso tipo o che so un orecchino.

Per quanto riguarda la gelosia no, non sarei gelosa, è giusto che abbia i suoi amici, sono una persona che si ingelosisce per molte cose, praticamente per tutto, ma quello non mi darebbe fastidio

Fonte/i: "vv"
  • 9 anni fa

Per quanto riguarda le coppie, be', il punto non è tanto l'avere una catenina, ma il ciondolo a "mezzo-cuore": non mi piace, sa troppo di scontato! xD

Invece per quanto riguarda la seconda domanda, ti dirò che credo dipenda da persona a persona: se la tua lei fosse una persona gelosa molto probabilmente non sarebbe d'accordo, altrimenti potrebbe essere una ragazza a cui non importa o alla quale basti spiegare la situazione per non avere nessun problema. Diciamo che cambia da caso a caso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.