Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Gli interesso, oppure mi considera un'amica?!?

A me piace molto una persona, che a inizio estate mi aveva chiesto di andare a prendere un caffè insieme, solo che sono stata impegnata tutta l'estate e non uscivo molto, tra studio e lavoro non avevo tempo.

Solo che la cosa che mi intimidisce è che lui a volte mi guarda (la mia amica se ne accorge e mi dice:"Ti sta guardando"), altre volte mi passa affianco guardandomi con la coda dell'occhio e, se per caso si accorge che lo sto guardando mentre parla con altre persone, vedo che si sistema i capelli.. Oppure una volta stava salutando una ragazza e intanto ha fissato lo sguardo su di me, che ero esattamente dietro la tipa.. I nostri sguardi si sono incrociati, però non l'ho salutato.

Una volta stavamo scherzando, io, lui e una mia amica.. Lui improvvisamente mi fa:"Ma lo sai che ho un debole per te?!" e io, sempre stando allo scherzo, gli ho risposto a tono.. E' molto scherzoso, è sempre molto simpatico con tutti.

Mi presenta ad altre persone che magari incontriamo quando siamo insieme e si fermano a parlare con lui (colleghe, amiche, ecc..).. Parlavo con una sua collega di una persona che conosciamo entrambe.. Lui interviene nel discorso e mi fa:"Ma come si fa a comportarsi così con una come te?!", è davvero tanto carino!

Poi nota certe cose particolari del mio modo di fare (es. Appoggio il Blackberry sul portafoglio quando devo scrivere gli sms e lo uso come leggìo), mi osserva anche quando non me ne accorgo e sorride.

Di solito quando mi vede mi viene incontro, mi bacia la mano, mi da i pizzicotti sul naso (forse perché è a patatina, non so), mi nasconde gli occhiali, ecc..

Una sera ci siamo incontrati per caso in discoteca, ci siamo visti da lontano.. Lui mi viene incontro, mi squadra per bene, sospira e, tra i denti, ho sentito che ha detto:"..Meglio che non ti guardo perché se no m'innamoro..", gli è caduto il telefono dalle mani e, siccome entrambi ci siamo chinati per raccoglierlo, gli ho dato una testata incredibile! Che figuracciaaaaaa!

Quest'estate, quelle poche volte che ci beccavamo in giro e parlavamo un pò, poi la sera quando tornava a casa mi lasciava un messaggio su facebook.

Preciso che non ci conosciamo molto, anzi! Quando siamo andati a prendere il caffè, è stato molto gentile, ma quando gli facevo qualche domanda magari scontata su di lui (le classiche domande) sbuffava, perché diceva:"Uffi, vuoi sapere solo cose banali di me??". Poi alla fine, quando ci siamo salutati, mi ha abbracciata e dato qualche bacio sulla guancia, uno vicino alla bocca, poi mi ha guardato negli occhi e mi ha sorriso. Voi che dite? Potrei piacergli, oppure mi tratta come un'amica?

Io non capisco se si comporta così perché gli interesso.. Perché lui ha un modo di fare molto scherzoso con tutti, quindi quando mi butta lì le cose in modo ironico, non so mai se mi prende in giro o le pensa sul serio -.-

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ascolta lui non si fa avanti in modo chiaro e sincero e personalmente le persone così non mi piacciono molto perché mancano di schiettezza là dove invece dovrebbe esserci, se qualcuno ci interessa veramente l' essere sinceri è alla base per iniziare ,ma se la tira a lungo per dei mesi... non mi piace se tu ti senti molto portata per questo tizio che mi sembra un pochino un farfallino fatti avanti con grinta e chiedigli ti interesso come femmina o solo come amica , non c'è niente di male e non si rovina l' amicizia. buona fortuna anche se io guarderei da un' altra parte qualcuno un pochino più interessato che magari nel giro di un mese mi si dichiara.

• Anonimo
    9 anni fa

fai attenzione con chi hai a che fare

• 9 anni fa

Ti piglia in giroo ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.