Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

esistono dei trucchi per coprire i brufoli????URGENTE!!!?

CIAO!!! ho 13 anni e volevo sapere se esiste un fard o un fondotinta per coprire i brufoli..ne conoscete uno?????dove posso comprarlo?????grazie.Aly

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Aly! :)

Mi chiamo Sara e ho 15 anni.

Sono una grande appassionata di Makeup e volevo consigliarti un prodottino che fa al tuo caso!

Questo è un correttore.

I correttori sono dei prodotti, molto simili ai fondotinta, prodotti che ho capito che tu conosci dato che ne hai parlato nella tua domanda, che hanno il compito di coprire le imperfezioni.

Esistono due varie tipologie di correttori:

- quelle colorati: che servono per coprire le occhiaie e le macchie.

- quelli del colore della propria pelle: che servono per coprire imperfezioni come bolle, brufoli, cicatrici e buchi.

Ovviamente i correttori hanno una coprenza elevata rispetto ai normalissimi fondotinta.

Il fondotinta, invece, serve per uniformare l'incarnato e coprire anche le imperfezioni, ma non è molto eficace se applicato senza correttore.

Il correttore lo puoi applicare o prima o dopo il fondotinta, o anche sia prima che dopo.

Questo dipende da come tu ti trovi meglio e da che tipo di fondotinta vai ad adoperare.

Se applichi un fondotinta liquido, ovvero con una consistenza cremosa, lo puoi applicare dopo, anche prima però.

Se vai con un fondo minerale, ovvero in polvere, lo puoi applicare SOLO prima.

Il fard, invece, si adopera solo per dare un po' di colore e risaltare i zigomi con le guance, non serve a coprire nulla se non eventuali arrossamenti sulle guance appunto.

Insomma....Cerchiamo di risolvere il tuo problema.

Io mi sento di consigliarti questo prodotto che io posseggo.

Questo è un prodotto Kiko ed è un correttore in crema.

Il prezzo è di 7,50 e contiene un bel po' di prodotto.

Ti lascio il sito della pagina. http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/product/-/pr...

Puoi acquistarlo su questo sito o in un negozio Kiko :)

Spero d'averti aiutata.

Tu adoperi le matite per gli occhi? Se sì, saresti così carina a passare qua e scrivermi quale usi e se ti piacciono? Ti ringrazio! :) http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

Ciao! :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao:) Se devi comprare un prodotto nuovo ti consiglio di acquistare il correttore della maybelline oppure il correttore con il pigmento verde per i brufoli particolarmente rossi:) ...oppure potresti mettere dell'ombretto chiaro sopra al brufolo e poi coprire con del fondotinta... Ricordati però che questi prodotti non fanno respirare la pelle e rischieresti di ottenere ancora più brufoli... Prova la linea Vichy ideata per pelli grasse e con brufoli proprio per gli adolescenti:) un bacio..

Fonte/i: Esperienza personale
  • 8 anni fa

Devi comprare quelli non comedogeni si trovano in farmacia perche quelli che trovi nelle profumerie sono comedogeni ovvero che penetrano nei pori otturandoli senza farli traspirare e questo causa la nascita di altri brufoli.

• si esiste il correttore, una specie di rossetto con il colore del fondo tinta e lo trovi in qualsiasi negozio di trucchi:) cerca pero una graduazione simile alla tua pelle:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

un normalissimo correttore??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.