luce notturna..................dei bimbi?

Ciao vorrei sapere i pro e i contro della luce notturna?

pro e contro?

a quanti anni i bambini hanno paura?

è un bene usarla o no?

grazie mille.

nb: stanno arrivando i saldi............. ci siamo quasi............evviva!!!!!!!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Linda! Sinceramente io con la bimba ancora non l'ho usata... di notte dorme come un ghiro! E fino ad ora si è svegliata solo poche volte di notte! E non ne vedo neanche il motivo... pipì se la vuole fare la fa ancora nel pannolino.. ( incrociamo le dita! Tra un po dovrò toglierle anche quello! Spero che la prenderà bene! ) Quando mio figlio era piccolo invece la luce notturna l' ha usata solo verso i 4 anni, fino agli 8... voleva a tutti i costi la lucina, e se non ce l' aveva dopo un po veniva e si " rifugiava" nel lettone! Secondo me è un bene usarla, perché così magari i bimbi dormono piu tranquilli, e eviti anche di svegliarti migliaia di volte durante la notte, per spiegare al bambino che non ci sono mostri sotto il letto! Ehehehe... Ciao baci!

• 9 anni fa

mio figlio ha 11 mesi e la luce la uso ma più che altro è comoda per me se devo controllarlo non devo accendere la luce rischiando di svegliarlo o la notte se si sveglia riesco a trovare il ciuccio nel lettino non penso che abbia paura del buio ancora... ripeto io per adesso la uso per comodità mia poi non so a che età i bimbi hanno paura

• 9 anni fa

Non mi sono chiesta ne pro ne contro per luce notturna, dai miei addirittura ero abituata ad avere una piccola luce a basso consumo in bagno che dava luce al corridoio attraverso al sopraluce quindi per la praticità mia e di Emma ne è sta messa una in camera sua a forma di coccinella fissa ed una in camera nostra che attacco a bisogno poichè se sta male il soggiorno nel lettone è assicurato, pertanto per controllare ho necessità di una piccola luce per non accendere quella del comodino che sveglia tutti. Poichè ancora non mi hanno dotato di radar notturno.

Nel mio caso non c'è il problema della paura ma necessità di avere una "guida" se lei si sveglia di notte.

• 9 anni fa

A mio parere avranno paura sui 4 anni, si una piccola luce notturna ci sta! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

non credo che ci siano dei contro, io l'ho sempre usata con l'ale così se si svegliava potevo intervenire senza dover accendere il lampadario e svegliarlo del tutto. lui ha due anni e mezzo, non ha ancora mai avuto paura del buio, mi chiede lui di spegnere le altre luci, adesso gli ho messo il cameretta anche le stelle che brillano al buio e spesso vuole tenere accesa una lampada a fibre ottiche che cambia colore e va a batterie (del lidl). in totale sembra di stare in un planetario =)

evviva i saldi!!!!!

• 9 anni fa

Dipende dai bambini, a casa mia non ne ho mai usate, tengo la persiana leggermente aperta per far entrare la luce dei lampioni, giusto per vedere qualcosa se mi devo alzare per necessità ed arrivare fino alla sua camera e adesso che lo porto in bagno per fargli fare la pipì. Comunque non si è mai lamentato della paura del buio, ha quasi quattro anni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.