Laura ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

ma perchè il mio cucciolo non vuole camminare con il guinzaglio?

che nervi >.<

Aggiornamento:

siii ovviamente per portarlo a spasso , x portarlo fuori x fargli fare i bisogni,rimane immobile nn fà una piega ,senza guinzaglio ho paura :((

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ti 6 risposta da sola, e un cucciolo!

Perché dovresti

mettergli il guinzaglio quando gli puoi insegnare a

Venirti a presso?

Fai come me, lascialo libero e ricorda NON inseguirlo x nessun motivo, vattene a passeggio senza guardarlo, prima o poi ti seguira e se ne andrà subito.

Fai cosi tutti i giorni e vedrai k ti seguirà ovunque.

spero di esserti stato d 'aiuto.

Ciauuuu

Fonte/i: Me e il mio cane defunto fiuto. :(
  • 9 anni fa

anche la mia cagnolina odia il guinzaglio! se lo vede, lei gli ringhia contro. se la lascio libera, corre come un furetto in mezzo ai boschi! il problema è che io vivo sulla strada principale del mio paesino, e tutte le auto passano da li per forza, dato che è la strada principale. e ho paura che venga investita, quindi devo trovare un modo di abituarla. ciao!

Fonte/i: la mia cagnolina nuvola
  • 9 anni fa

Anche la mia faceva così!! xD Un supplizio.. devi insegnarle che il guinzaglio è suo amico.. innanzi tutto voglio sperare che non le hai messo uno di quelli al collo, ma uno di quelli che va sotto le ascelle.. poi vuoi sapere come ho fatto io?? Ho preso un contenitore vuoto di gomme mentos, e c'ho messo dentro le crocchette.. ogni volta che faceva la brava, e obbediva al guinzaglio, gliene davo una per ricompensarla.. :) alla fine ha imparato benissimo!!

Fonte/i: esperienza personale
  • Alys8
    Lv 7
    9 anni fa

perchè deve imparare e si deve abituare..

prova ad aiutarti con un bocconcino per farlo camminare,non strattonarlo,parlagli in modo giocoso

Giuseppe non so se lo sai,ma c'è una legge che dice che i cani devono sempre essere portati al guinzaglio!Potresti prenderti una bella multa,senza considerare il rischio che corrono i tuoi cani,tu le altre persone e gli altri cani!

Potessi ricevere un euro per tute le volte che incontro quelli che girano con i cani liberi(o li lasciano proprio girare liberi da soli),perchè dicono che sono buoni e li seguono...see..poi invece corrono verso il mio e immancabilmente si rischia la rissa......diventerei miliardaria!!!

Io il mio cane lo libero solo quando sono nel bosco o in campagna,mai e poi mai lo libererei altrove...SOPRATTUTTO UN CUCCIOLO!!!MA SCHERZIAMO???

Fonte/i: Claudio,mi chiedo se hai mai avuto a che fare con dei cani....se ne hai avuto a che fare...evidentemente sei stato molto fortunato....mi piacerebbe vederti alle prese con un cucciolo che non è mai andato al guinzaglio e che è magari anche un po' spaventato....a fare come dici tu!...comunque...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

è sbagliato assecondarlo perchè è un cucciolo. e comunque non è lui che si deve abituare ma... tu!

devi essere convinto di quello che stai facendo, i cani non si pongono limiti, sono i padroni che lo fanno inconsciamente per loro.

quando devi uscire con lui, mettigli (sempre) il guinzaglio, alzati e comincia a camminare, senza guardarti dietro, come se in mano non avessi nulla, come se dovessi uscire tu a fare una passeggiata.

quando i cani avvertono questa sicurezza (perchè loro, anche se cuccioli, l'avvertono) si fiderà di te.

è sbagliatissimo prenderlo in braccio, chiederglielo gentilmente, parlargli, invogliarlo ad uscire con una scia di croccantini.

tutti falsi metodi. non faresti altro che pregarlo. niente di piu sbagliato.

devi fare la passeggiata? prendi il guinzaglio e parti senza pensare. niente di più semplice.

buone passeggiate.

alys non so cosa tu abbia capito della mia risposta e comunque nella domanda non è specificata l'età del "cucciolo". è ovvio che se fosse un "cucciolo" di 40 gg sarebbe ridicolo. io per cucciolo intendo 6, 8 mesi....

se fosse di questa età, fare le cose con disinvoltura sarebbe la miglior cosa da fare. cosa ci trovi di strano?

sostengo solo l'idea che pregare un cane, viziarlo, parlargli "in modo giocoso" sia sbagliato. a volte la causa di alcune loro paure, insicurezze, di comportamenti instabili sia proprio l'eccessiva apprensione dei padroni. tutto qui.

• Anonimo
    9 anni fa

bo... :( portalo da un allevatore..

• Anonimo
    9 anni fa

sicuramente è cucciolo vero?

è perchè è ancora piccolo e nn accetta di essere sottomesso al padrone....si è per questo motivo stai tranquilla ;)

ti do un consiglio:

prendilo in braccio e fai qualche passo per rassicurarlo, poi prova a metterlo giù cn il guinzaglio, e se nn vuole camminare prova a tirare( ma nn fargli male) vedrai ke poi si abitua ;)

spero di averti aiutata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.