promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 9 anni fa

Avere i genitori contro per "colpa" degli animali! :(?

Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate di questa situazione. Da qualche mese ho una coniglietta, sono riuscita finalmente ad avere un animale in casa. Fin da piccola ho amato sempre gli animali, tant'è che i miei giochi si concentravano sempre sui peluches che venivano trattati come animali veri! XD Ora che ho 21 anni sono felice, perchè grazie alla mia coniglietta ho riscoperto l'amore che avevo per gli animali, che non si è mai spento, ma forse con il tempo si era "Indebolito".

I miei genitori invece, sono del tutto contrari, a qualsiasi genere di animali, soprattutto se viene teneuto in casa. Loro ogni giorno mi dicono che sono "delusi" perchè invece di avere altre passioni, hobby mi concentro molto sulla cura della mia coniglia, e mi hanno considerato molte volte "immatura" da questo punto di vista! Purtroppo non capiscono il lgame che si può instaurare tra una persona e un animale, io con la mia coniglietta ho stretto un legame fortissimo, e anche se non è un cane, mi da davvero grandi soddisfazioni!

Quando potrò permettermi una casa tutta mia, farò di tutto per avere un cane (magari adottandolo) e spero ancora di avere la mia coniglietta! :)

Ma la domanda è, secondo voi è anormale come dicono i miei il mio comportamento? Oppure anche voi avete questa passione per gli animali?

Vi prego consigliatemi, scusate lo sfogo.

Aggiornamento:

Non è una vera e propria domanda, più che altro mi piacerebbe discutere su questo argomento!

Se potete accendete le stelline, grazie!

Aggiornamento 2:

NON HO MAI DETTO CHE TENGO LA MIA CONIGLIA IN GABBIA, è LIBERA 24 H SU 24! (anche contro la volontà dei miei)

Aggiornamento 3:

NON HO MAI DETTO CHE TENGO LA MIA CONIGLIA IN GABBIA, è LIBERA 24 H SU 24! (anche contro la volontà dei miei)

Aggiornamento 4:

Sì la tengo dentro casa è vero. Ma secondo te quei conigli che vengono venduti ai negozi..che fine fanno? Di certo non li liberano in un prato fiorito, ma man mano iniziano a venderli a prezzi vergognosi fino al punto di darli via. A quel punto in qualche modo se ne disfano i negozianti. Di certo non sono andata a prendere un coniglio in un bosco, o nel suo ambiente privandogli la liberta, ma gli ho offerto l'opportunità di essere amato! La mia coniglietta sarebbe potuta capitare benissimo ad un'altra famiglia che magari l'avrebbe trattata malissimo. (Sto ipotizzando ovviamente) Ho sempre detto a mio padre che se trovassi una famiglia bella e buona, che amasse gli animali come me..con un bel giardino e un prato gliela lascierei subito! Ma purtroppo non è cosi semplice, e non mi sento in colpa..mi dispiace che non vive nel suo ambiente, ma purtroppo lei me l'hanno regalata, ed è stata acquistata da un negozio, o meglio "salvata"! Quindi io aspetto solo il giorn

Aggiornamento 5:

Hai ragione, mi hai dato una grande carica! :) Se ho la passione per gli animali, non saranno di certo i miei genitori a farmela passare! Secondo te come potrei "aiutare" o avere a che fare nel settore? Anche io con il volontariato? :) (Se vuoi scrivimi in un messaggio privato se vuoi, mi piacerebbe parlare di questo argomento! :))

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao alessia muahahahahhahahahha cosa dicono i tuoi genitori che sei immatura perchè ami gli animali? allora io sono la bambina eterna..magari!!!!!

io adoro gli animali ho in casa un coniglio un cane ...spero al più presto il secondo coniglio ...compro crocchette per un gattile di una signora che conosco ,vado spesso al canile dove ho preso la mia Bonnie (cane) tutta la mia vita i miei hobby a parte la lettura sono gli animali ....ah!! dimenticavo di dirti che ho 32 anni sono sposata mio marito è uguale a me e a febbraio compie 34 anni..mia mamma ha 57 anni ed è uguale a me stessa cosa mio padre che ha 59 anni...e sinceramente non credo che tutta la mia famiglia sia immatura ..le passioni sono passioni che siano per uno sport che sia per volontariato o che sia amore per il propio animale ...allora tutte le persone che si battono per la caccia alle balene sono tutti immaturi? cè gente che ha 70 anni !!! non ti preoccupare non è questione di maturità amare gl animali ..il veterinario del mio coniglietto è peggio di me ...lui adora i conigli e si vede lontano un miglio!!! ha anche lui cane gatto e coniglio eppure è una persona adulta che ha trasformato la sua passione in lavoro......magari anche tu puoi fare lo stesso hai ancora 21 anni ...studia e rendi la tua passione un lavoro e vedrai come sarai ripagata ....e potrai anche "vendicarti" di tutte le cose che i tuoi genitori ti dicono..ciaoooo

e non perdere mai l amore per gli animali... ciaoo

@@per l utente della gabbia!! i conigli non vivono in gabbia non sò da quale pianeta vieni... solo gente incompetente tiene in gabbia i conigli visto che muoiono in gabbia per parecchie patologie ....io i miei animali li ho adottati e non mi sembra che prendere animali da situazioni difficili sia maltrattarli ....prova a fare un giro nei canili e visitare qualche associazione poi vedrai in che stato vengono recuperati gli animali abbandonati...

@@alessia non ti devi giustificare ....questa e gente che parla senza sapere ..un coniglio nato in cattività muore se viene liberato non avendo tana non conoscendo i predatori non conoscendo le erbe commestibili e non avendo una conigliera ..liberarlo in una conigliera non sua ..verrebbe cmq ucciso dai membri della conigliera ..prima di parlare la gente dovrebbe conoscere e informarsi .. poi può anche dire la sua ...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

si scusa ma hai 21 anni, non 10!

Fai quello che ti pare....

Comunque anche a me piacciono gli animali e c'è chi mi considera 'asociale'...e io me ne frego perché i miei hobby sono piu' importanti dei commenti di certa gente :)

come si chiama il coniglio :) ??

• 9 anni fa

Amare gli animali non è da immatura! e non sono peluches (i peluches si usano quando non puoi avere animali!)

• Trama
    Lv 6
    9 anni fa

Guarda lasciali perdere, stanno dicendo delle grandissime scemenze. Trattassi il coniglio come fosse un umano capirei (per dirti, c' è gente che quasi se li mette nel letto per dormire o li riempie di fiocchetti e menate varie), non è normale, ma un po' di sano amore per gli animali fa solo bene, arricchisce ;) non hanno idea di quello che si perdono...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • cro_88
    Lv 6
    9 anni fa

non capisco proprio i tuoi genitori... amare un animale e prendersene cura non è affatto un segno di immaturità.. anzi!! accudire una creatura, occuparsene significa essere responsabili.

devo dire che anche i miei genitori non hanno mai voluto animali liberi in casa, a parte uccellini e pesci rossi..ho preso anch io una coniglietta da un anno e ora anche loro si sono affezionati e hanno capito che con gli animali si puo instaurare un rapporto bellissimo!

• Ciao
    Lv 4
    9 anni fa

senti se tu sei immatura io cosa sono? amo i miei animali come i miei genitori...

loro non sono contrari però, anzi anche loro amano gli animali, ma avvolte non mi capiscono, io li amo follemente :) io vorrei addottare tutti i cani del mondo, tutti i gatti, ma vorrei anche poterli curare nel modo più adatto e loro questo non lo capiscono... non capiscono che il veterinario serve, che le vacinazioni sono importantissime...

non so più che fare...

buona fortuna con i tuoi

auguri

ilaria <3

• Anonimo
    9 anni fa

O che cara!!! Sono nella tua stessa situazione... Anch'io voglio un cane A TUTTI I COSTI!!!!!! :( :( sono con te

Fonte/i: Io!
  • 9 anni fa

non mi piacciono gli animali in gabbia, e tantomeno chi dice di essere un amante degli animali e poi li tratta in maniera innaturale. vedo più che altro una persona che (pur con buone intenzioni) fa crescere un animale in gabbia per la propria soddisfazione personale. insomma, è un comportamento da egoista.

--

non lo tieni in una gabbia di metallo, ma hai detto che lo tieni in casa .. e la casa non è un posto dove far vivere un coniglio.

--

te lo dico in un altra maniera: l'immaturità non sta nell'amare l'animale, ma nel non capire che un animale si può tenere a certe condizioni (ambiente adeguato) e non "a ogni costo"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.