Vacanza Edimburgo, consigli?

salve..

quest'estate andrò in vacanza con la mia scuola , il problema è.. cosa mi porto?

dobbiamo stare lì due settimane e ci sono le lavatrici ( io dovrei imparare a usarle e vabbè..)

tuttavia so che il tempo è parecchioo variabile...

io ho compato, finora, solo una giacca a vento che dovrebbe essere pure impermeabile, facile da trasportare in un sacchetto e abbastanza grande da poterla mettere sopra un giubbetto.. poi ovviamente omblellino portatile...

però nn so come regolarmi sul resto... innanzitutto andrò le ultime 2 settimane di luglio.. quindi nn penso di dovermi portare il piumino... però nn so.. ditemi voi :P

oltretutto deve rientrare tutto nei bagagli che hanno un limite di peso ...

grazie!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

ciao,io sono stata in scozia ad agosto e abbiamo preso bel tempo,su 12 ha piovuto 2 giorni! anche se la temperatura non ha mai superato i 18 gradi,quindi vestiti a strati,t-shirt,felpa e giubbotto meglio se impermeabile,niente piumino sarebbe superfluo.Se pensi di fare qualche gita fuori città sono utilissime anche un paio di scarpe da trekking e una tuta da ginnastica!

Fonte/i: viaggio in scozia nell'estate 2010
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

No, niente piumino, portati piuttosto una giacca antivento. Se ti vesti a "cipolla" risolvi il problema. Quindi felpa e giaccca antivento. Portati anche un paio di scarpe per la pioggia, perchè le scarpe da ginnastica potrebbero bagnarsi, a volte rischi davvero di bagnarti le scarpe con la pioggia.

Quindi al normale abbigliamento estivo, quando hai aggiunto felpe giacca antivento, ombrellino e scarpe contro l'acqua sei a posto.

• anna
    Lv 6
    8 anni fa

vestiti a strati... io c'ero andata di luglio e pioveva empre, ma era un'annata particolare. cmq calzini, scarpe tennis, blue-jeans, maglietta cotone, maglioncino cotone o lana, giacca antipioggia e antivento.

io giravo così, eventualmente toglievo qualcosa. pensa che eravamo alloggiati nella città universitaria e di sera accendevamo i caloriferi!!!,,,, però la città è bellissima, ti divertirai e vedrai un sacco di cose belle. divertiti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.