Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 8 anni fa

Ripristino portatile Acer aspire 5000?

Ripristino portatile Acer aspire 5000 tramite disco di backup: installazione senza problemi ma quando il pc parte mi chiede una serie di informazioni da digitare peccato che la tastiera ed il touchpad non funzionino... immagino sia un problema di drivers ma come faccio a proseguire e quindi installare i drivers se non esco dalla configurazione iniziale?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao. Se per disco di backup intendi il disco di ripristino, questo non fa altro che copiare una immagine del sistema operativo riportandolo alle condizione di fabbrica. In ogni caso una delle prime cose che vengono rese disponibili direttamente dal bios sono la tastiera e in un secondo tempo il mouse dopo che sono stai caricati in ram i driver di base. Dunque mi sorge il dubbio che in qualche modo possa esserci un problema al disco di ripristino. Il mio consiglio sarebbe quello di ricreare un nuovo set di cd di ripristino con l'acer e recovery management e vedere se funzionasse correttamente.

Ma visto che al momento sei bloccato, prova ad attaccare una tastiera e un mouse usb per vedere se la situazione si sblocca. Perchè purtroppo se la partizione e il cd dovessero essere danneggiati, dovresti ricorrere ad una copia uguale alla tua di xp e installare tutto da zero utilizzando il seriale che hai in dotazione. Non sarebbe proprio regolarissimo per la licenza, ma è l'unico modo per superare il problema di un difetto probabilmente di fabbrica. Una immagine corrotta. Fammi sapere.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.