Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

10 Puntii! sto impazzendo Problema faro a led posteriore (Runner Sp)?

Ciao a tt devo montare il faro a led senza frecce incorporate xke ho quelle a parete originali, il faro a led ha 2 fili uno rosso e uno giallo piu uno nero ma nn è attaccato da nessuna parte era nella scatola cosi alla muzzo, ho provato a vedere se si era staccato dal faro ma nte, nn gli trovo una sistemazione, ma a parte quello... il faro originale era attaccato cn tanti fili che finivano in un morsetto di plastica, l' ho tagliato via e mi rimangono 3 fili che arrivano da un tubo di plastica dello scooter, uno giallo e nero uno bianco e nero e l'altro nero O.O ho provato a collegare i fili in tt i modi possibili ma nte! nn si accende! e poi sto filo nero a parte nn so da dv arriva! Aiutatemi nn so piu cm fareee!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per le Frecce son 4 Fili e se son già collegate bene... Per lo Stop c' è il + e il - e la massa che è la corrente, ora il problema è: il tuo scooter ha lo Stop ad aumento di tensione o a lampade differenti?

Se è ad aumento di tensione, ovvero che quando freni la tensione aumenta e quindi lo Stop fa più luce in totale dovresti avere 7 Fili ( Freccia 1 = 2 - Freccia 2 = 2 - Stop = 3 ). Quindi controlla le polarità dei Led.

Se il tuo Stop è a lampade Differenti e lo Stop a Led che hai ha solo 3 fili è un problema. Individua con un Tester quali sono i Poli e poi individua i Poli Positivi e quelli Negativi, fatto ciò unisci i Negativi e i Positivi e collega, poi collega la Massa. Se non sbagli le polarità dovrebbe accendersi, e quando freni arriverebbe corrente con un voltaggio maggiore ai Led, ciò provocherebbe l' aumento della luce prodotta dai Led. La corrente minima è di 6V, la massima è di 12V.

Ti consiglio di testare il tutto Senza la Batteria, quindi solo con l' Alternatore. Per fare ciò scollega la Batteria e accendi il Motore... L' impianto elettrico della tua moto farà il resto. Facendo così riduci il rischio di fulminare qualcosa perchè la corrente prodotta dall' Alternatore è Alternata, convertita poi dalla centralina in Continua per il motorino della messa in moto. La batteria ha già la Corrente Continua, quindi ai fari, frecce e Stop avresti corrente continua, se togli la batteria hai Corrente Alternata e il rischio di fulminare è più basso, in quanto la tensione che riceveranno i Led è minore.

Spero di essere stato d' Aiuto. Cordiali Saluti, Davide.

Fonte/i: Sono Meccanico Piaggio.
  • 9 anni fa

fattelo montare ma cmq un filo è la massa uno la posizione e uno la frenate penso dubito che non si accende prova a rispettare le polarita del + - che i led normalmente ne risentono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.