Qual è l'abbigliamento "indie"?

Musicalmente parlando so cosa vuol dire, ma ancora non mi è ben chiara questa specie di "moda" di vestirsi indie delle ragazzine... che poi mi chiedo, se indie sta per indipendent ed è quindi concepito come il rifiuto della moda e il distinguersi dalla massa, come può essere diventato uno stile vero e proprio? è un controsenso...vabbè ma questo è un discorso a parte...

gli indie sarebbero gli alternativi? potete inviarmi foto di capi indie? illuminatemi!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

anche io la penso come te, se cerco indie look su google immagini non mi viene niente di particolare, penso pero' che una vestita "indie" sarebbe anche una ragazza vestita con un abito lungo come una tendina come questo http://www.google.it/imgres?q=lungo+vintage&um=1&h... ma con colori diversi come marrone ecc , poi usano sandali e dilatatori? di questo nno ne sono sicura... comunque è la stessa cosa per il punk...punk significa "da 2 soldi" infatti erano considerati punk i ragazzi che sembravano veri e porpri barboni con denti marci e roba trovata nella spazzatura, ma ora quelli che si etichettano così spendono un sacco di soldi dal parrucchieri, usano tinta, gel, piercing (costosi anche), dilatatori, giubbotti in pelle(costosi anche quelli) anfibi ecc, e sono tutte cose costose. anche le pezze che mettono nelle borse, le borchie ecc, anche se sembrano trasandati quello è il loro modo di curarsi e i punk veri dei vecchi tempi non si curavano ed è per questo che assumevano questo nome.

• 9 anni fa

da ciò che ho visto credo che sia qst |

|

|

V

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.