Aiuto maschera idratante per capelli grassi?

Ho i capelli grassi, e vorrei farmi una meschera ai capelli per idratarli, dato che ho notato che l'idratazione manca soprattutto alla radice del capello(cioè attaccato alla testa)... posso applicarla anche li o li ungo troppo???

P.S.

Uso l'olio di jojoba perchè è meno pesante di quello dei semi di lino...

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

In realtà le creme idratanti sono fatte per i capelli più secchi, ai quali sembra che manchi vita. Ai capelli grassi solitamente, non servono creme idratanti bensì trattamenti che impediscano la veloce formazione di quella sostanza che protegge il capello che appunto li unge. Se li vuoi idratare è meglio che usi un qualsiasi balsamo idratante lasciando da parte le creme che sono per capelli più deboli. Usa un trattamento anti grasso per i capelli, la garnier ne ha uno in particolare all'argilla, anche se i prodotti dei supermercati sono poco affidabili. Il balsamo se sciacquato correttamente non unge il capello e lo idrata, svolgendo la sua funzione. Puoi chiedere consiglio anche a qualche parrucchiere professionista, ma ribadisco di lasciar da parte le creme :) .

• Accedi per rispondere alle risposte
  • BOY92
    Lv 4
    8 anni fa

se hai i capelli grassi prendi in farmacia questi due:

- Sebiprox (contro i capelli grassi, da usare ogni 3 o 4 lavaggi normali)

- Same proteico (rinforzante e nutriente da usare come lavaggio normale)

Fonte/i: Ho i capelli grassissimi che sembrano sporchi se non me li lavo ogni giorno, con questi ho risolto lavandomeli anche ogni 3 giorni. Me li ha prescritti un dermatologo.
  • 8 anni fa

USA MASCHERA DELLA GARNIER O VAI IN FARMACIA CHE TE LO CONSIGLIANNO LORO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.