Sabu-chan ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Asportazione di carne umana: dopo l'intervento che fine fa?

In un programma televisivo, una donna si faceva asportare una parte di seno perchè ne aveva in abbondanza.

Le parti di carne asportata venivano messe quindi in sacchetti di plastica.

Quello che mi chiedo è: che fine fanno queste parti di carne umana asportate negli interventi chirurgici?

La mia domanda non riguarda solo l'asportazione per interventi di bellezza, ma anche amputazioni, liposuzioni ecc. Sono curiosa di sapere dove vanno a finire questi pezzi.

[Dubito di avere risposte serie ma mi piacerebbe.]

6 risposte

Classificazione
  • scilla
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

vengono smaltiti in contenitori per "rifiuti sanitari a rischio infettivo" e mandati da apposite ditte all'inceneritore

alcune parti asportate, in particolare negli interventi di mastoriduttive, vengono mandati in laboratorio per l'esame istologico e smaltiti in un secondo tempo...

un discorso diverso meritano le amputazioni vere e proprie poichè bisogna chiedere il consenso al paziente per smaltirle oppure secondo la sua volontà trattarle come "salma"...non è raro che alcune persone mettano nella tomba un loro arto amputato per poi ricongiungersi a fine vita..

Fonte/i: lavorato in sala operatoria
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

I rifiuti sanitari pericolosi e quelli a rischio infettivo vengono smaltiti in maniera particolare e controllata (e costosa aggiungerei):

Vengono gettati in appositi contenitori gialli con il simbolo "rischio infettivo", li puoi vedere in quasi ogni studio medico, ritirati da ditte apposite che li sterilizzano in genere bruciandoli in degli inceneritori.

L'asportazione di "tessuti" umani (parlare di carne non è corretto) segue lo stesso trattamento a meno che il campione asportato non sia di interesse diagnostico o altri fini medici. Subisce comunque lo stesso destino una volta terminato lo scopo per cui lo si era asportato.

Fonte/i: Studio Medico
  • Anonimo
    8 anni fa

Me lo sono chiesta anche io. Comunque guarda qui, avevano postato una domanda simile:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 8 anni fa

il sangue, i tessuti umani i liquidi organici sono classificati come rifiuti speciali o meglio rifiuti sanitari e deve essere seguita una determinata procedura per lo smaltimento...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ci fa la grigliata in giardino il chirurgo la sera.

• 8 anni fa

Ci fanno il kebab.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.