Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Buon giorno a tutti qualcuno mi sa dire come si fanno le decorazioni con il gesso?

ricordo che si doveva fare lo stampo noi a scuola usavamo i sottovasi delle piante e con degli attrezzi lavoravamo la forma ma non ricordo più come facevamo oppure il necessario x la creazione qualcuno mi sa dire o mi da degli siti dove rappresentano questa tecnica? grazie 1000 a tutti e buon anno nuovo

Aggiornamento:

no non è per fare decorazioni di natale ma facevamo immagini della madonna o roba varia dopo ke toglievi il gesso dalla forma disegnavi un disegno ricalcandolo con un tipo di carta trasparente e poi con degli attrezzi scolpivi la parte che interessava erano tipo coltelletti appuntiti

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

mescola il gesso con l'acqua poi lo metti nella forma e lo modelli

• Anonimo
    9 anni fa

io faccio le decorazioni per l'albero di natale con la polvere ceramica che trovi in tutti i negozi che vendono cose simili ed è molto simile al gesso. si mette 3 parti di polvere con 1 parte di acqua, poi si mescola fino ad eliminare i grumi e le bollicine e si versa nei stampini che compri e che li puoi riutilizzare. le formine si asciugano in 30-40 minuti...se devi fare gli addobbi per l'albero non scordarti il gancetto per appenderli!! :) poi puoi colorare il tutto con gli acquerelli e per avere un effetto più luccicante quando tutto è asciutto metti il gel!!!

Fonte/i: lo faccio spessissimo!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.