Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

esiste un filtro per non far entrare l'acqua un pò arrugunita nella lavastoviglie?

Io ho un problema nel paese in cui vivo le intubazioni non sono alla grande quindi quando manca Acqua arriva un Po arrugginita e quando c'è mi da lo stesso problema voi per caso sapete se esiste un filtro adatto a queste cose... ?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Si esistono filtri con maglie piccole particolari che fermano sedimenti calcare sabbia e ed anche di ossidi.

Vedi link sotto.

http://www.panice.it/filtri_a_cartuccia.html

Ve ne sono di tutti i tipi (puoi anche installarli all'attacco del rubinetto della lavatrice)

Ti ho inserito un link con uno dei tanti prodotti filtro specifico per ruggine lavatrice qualche decina di euro semplice da installare in serie al tubo della lavatrice il filtro è lavabile,

http://www.astorispa.it/PDF/I079.pdf

Quello che tu indichi è un fenomeno abbastanza frequente, le variazioni di pressione nelle tubazioni a volte molto violente, provocano distacchi di particelle all'interno dei condotti, che ti ritrovi al primo utilizzo dell'acqua (a volte l'apertura del flusso d'acqua è accompagnato da colpi e botti dell'aria che esce dai rubinetti, il problema scompare col ripristino della pressione nelle tubazioni.

• 9 anni fa

un depuratore

• 9 anni fa

usa CALGON

Fonte/i: CALGOOOOOOOOOOOOON
  • Anonimo
    9 anni fa

usa calgon

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Allora nn sn un idrauliko anzi studio elettronica al secondo anno xò è impossibile sia ruggine ma semmai terra, se anke fosse ruggine nn lo risolvi certo cn un anticalcare perchè la ruggine è un ossido, l'unika soluzione sarebbe avere un recipiente dv le parti di terra abbiano il tempo di depositarsi sul fondo , in quanto un filtro nel percorso dell'acqua si tapperebbe in un secondo,

Fonte/i: il mio cervellino^^
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.