DOOOLLLCCIII!!! :DD 10 puntii!?

Ciao a tutti!

vorrei un consiglio per un pomeriggio tra amiche.

allora avevamo pensato di fare dolci tipo torte muffin etc etc..

mi dareste una ricetta per dolci (non troppo difficile) che voi conoscete bene e che è deliziosa?!?

grazie mille :))

vi auguro tanto divertimento per stasera e buon anno!

10 PUNTI AL MIGLIORE!!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Cucinate le meringhee! Sono superbuoneee :D

Ingredienti per 11-12 meringhe

3 chiare d'uovo

300gr zucchero a velo (io lo faccio frullando lo zucchero normale)

1 pizzico si sale

qualche goccia di succo di limone

In una terrina montare le chiare a neve durissima, aggiungendo125gr di zucchero a velo setacciato, sale e succo di limone.

La neve deve risultre tanto consistente che un taglio di coltello deve rimanere visibile.(ci vuole pazienza!!!)

Incorporare lentamente il rimanente zucchero a velo setacciato. A piacere potete aggiungere dle colorante.

Foderare due lastre da forno con carta da forno e con una tasca da pasticcere con una bocchetta a stella disporre le meringhe sulle lastre.

Cuocerle per 90 minuti inserendo le due lastre nella parte medio-alta dle forno PRERISCALDATO(elettrico o a gas: 80-100°/ ventilato 60-80°) tenendo lo sportello socchiuso ed alternando la posizione delle teglie ogni 15-20 minuti, in modo che la meringa si asciughi bene e in modo uniforme.

Al termine della cottura spegnere il forno, chiudere lo sportello e lasciare raffreddare la meringa in forno.

• 9 anni fa

Allora ti do questa ricetta che è velocissima e facile facile!!

ingredienti

3 uova

10 cucchiai di zucchero

10 cucchiai di farina

un cartoncino di panna fresca ( 250 ml)

una bustina di lievito

e poi quello che vuoi!!! ( gocce di cioccolato, frutta, meringhe ect ect)

frulla tutto e una volta ottenuto un composto cremoso inforni a 180° per mezz'ora ( puoi anche mettere l impasto nelle forme da muffin)

una volta pronto puoi fare una glassa!! mettendo burro, zucchero e colorante!! oppure solo zucchero a velo e un goccio di acqua bollente!!

ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.