Come convinco mio padre a prendere un gatto 10 punti?

Allora voglio un gatto soriano ma mio padre non vuole animali in casa

Dice che:

1) fa i suoi bisogni dappertutto

2) lascia i peli in giro

3) graffia da tutte le parti

A parte rimedi a queste cose che posso dire di convincente per procurarmi un amico felino?

Grazie a tutti sono disperato

Aggiornamento:

Dove lasciarlo in estate?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Avere un animale è una grande responsabilità. Se io ho convinto mia madre a prendere prima uno e poi un'altro gatto allora tutto è possibile. Mia madre ODIA gli animale ma il mio Amore per loro è immenso.

1) Fa i suoi bisogni dappertutto

Potrebbe dire questo per i cani, ma non esiste animale domestico più pulito del gatto.

Loro fanno i bisognini nella lettiera. Io ho la fortuna di avere in balcone una veranda in cui tengo la lettiera e quindi i brutti odori non entrano in casa. Se tu non hai la possibilità di mettere la lettiera in un posto COPERTO dove non arrivino gli odori in casa allora procurati una lettiera coperta ovvero una "toilette" ( http://www.google.it/imgres?q=toilette+per+gatti&u... ). Inoltre in alcune toilette si può aggiungere anche in filtro in carbone attivo che riduce ulteriormente i cattivi odori ( http://www.google.it/imgres?q=filtro+in+carbone+at... )

2) Lascia peli in giro

Purtroppo questa cosa è vera ma non è terribile.

Io ho 2 gatti a pelo corto ( soriani, comuni europei, randagini o comunque li si voglia chiamare xD ) quindi il pelo è notevolmente minore rispetto a un gatto con il pelo lungo. Inoltre ho 2 "alleate" dalla mia parte. La spazzola per gatti che va a togliere tutto il pelo morto o semimorto dal mantello del gatto ( io la usa soprattutto durante la primavera e l'autunno ovvero il periodo in cui loro cambiano il pelo ), e per seconda La spazzola adesiva ( http://www.google.it/imgres?q=spazzola+adesiva&um=... ) Purtroppo in pelo va a finire sempre nei divani, nelle poltrone e nei vestiti, con questa spazzola che se li appiccica tutti su di se o risolto il problema. A terra bisogna ******* la spesso la scopa di lana ma penso che tua madre pulisca già adesso.

3) Graffia da tutte le parti

Se hai divani, poltrone o altro in pelle o eco-pelle è poco ma sicuro che il gatto li graffi o se si ci faccia le unghia di sopra. Le unghia sono una parte importantissima per i gatti. La cosa che mai madre mi rinfaccia sempre sono le tende, i divani in pelle e le fasce del letto. Ho comprato anche un piccolo tiragraffi ma preferiscono farsi le unghie da altre parti. Ma avere un gatto vale molto di più di questo. Si può educare il gatto sin da piccolo a non fare determinate azioni ma è molto difficile.

Io per farmi prendere la mia prima gattina non ho mangiato per 4 giorni e sono stata perennemente chiusa nella mia stanza a letto, a piangere xD In realtà a scuola svuotavo le macchinette dalla fame ma lei questo non lo sa :D

I Gatti sono bellissimi e MAGICI in tutti i sensi. Io pulisco le ciotole e la lettiera , vado a comprare ciò che serve a loro spesso con i miei soldi e le spese veterinarie CHE SONO OBBLIGATORIE le pago tutte con i miei risparmi. Devi promettere a tuo padre che sarà tua premura occuparti del piccolo micio. Quanti anni hai ? Non mi sembri molto piccolo. Io ho 14 anni, vado a scuola superiore eppure riesco ad occuparmi di loro perché li amo tantissimo.

Hai scritto che il gatto lo vuoi soriano quindi penso che farai la scelta giusta. I GATTI NON SI COMPRANO e non lo finirò mai di dire, si adottano nei gattili, si prendono dalla strada o dalle cucciolate.

Dove lasciarlo in estate è un dilemma un po per tutti. Io non parto mai quindi i gatti non rimangono soli, ma sicuramente se partissi lascerei i miei gatti A CASA ovvero nel loro territorio che è molto importante per loro e incaricherei mia zia di andare da loro a cambiare l'acqua, il mangiare e magari di pulire la lettiera. Non credo che non hai nessun conoscente, amico, parente che può controllare il gatto. Esistono anche le persone che li tengono loro ma non i fiderei facilmente.

Ti auguro di convincere al più presto tuo padre perché avere un gatto è un'esperienza fantastica <3

Baciii e Buon anno

• Anonimo
    9 anni fa

digli che ti rende più responsabile e che te ne occuperai tu (se si decide prendilo piccolo così sarà più facile addomesticarlo)

• Anonimo
    9 anni fa

scegli un altro gatto

Fonte/i: forse lo accetta
  • Anonimo
    9 anni fa

-Il mio gatto non ha mai fatto i bisogni fuori dalla sua lettiera [tranne un paio di volte nei vasi delle piante...ma era molto piccolo xD]

-Prenditi uno sfinge e i peli non li lascia! u.u

Altrimenti i gatti a pelo corto perdono i peli ma se li spazzoli bene tutti i giorni non hai questo problema!

-E se lo abitui a non graffiare le cose stai sicuro che non le graffia! Io lo minacciavo col giornale appena lo vedevo avvicinarsi al divano! [ma solo minacciare, non lo prendere a giornalate!!! Sono permalosi sai!]. Dopo un po' non lo ha più guardato il divano!

Fonte/i: ho un gatto miao!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ciao digli che

- i bisognini li fa solo nella lettiera l'unica fatica sarà cambiare la sabbia

-i peli si possono levare passando l'aspirapolvere e ne perde meno del cane

-graffia da tt le parti?!? dipende dal carattere del gatto e al massimo basta prendergli il graffiatoio(penso si chiami csi)

-puoi anche non spendere soldi perche c sono molti che li regalano

- al contrario del cane è piu indipendente

-e puoi anche far leva sulla loro tenerezza e su qnt sn carini

Fonte/i: ho 2 gatti in casa e prima ho avuto cane e gatto
  • Anonimo
    9 anni fa

Digli ke sará simbolo della tua maturitá, lo accudirai, lo nutrirai...spero di esserti stato utile!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.