Jυѕтιcε ha chiesto in SportWrestling · 8 anni fa

Risposta alle domande di Ar 2a Parte ! Wrestling?

Overt The Limit : John Cena batte The Miz in un "I Quit" match e rimane WWE Champion

Godibile main event, sfortunatamente (almeno dal mio punto di vista) danneggiato dall'ennesimo finale "alla Superman" di John Cena. Non che sia in disaccordo col risultato, sia chiaro, ma dopo averle prese per 20 minuti con, nell'ordine: valigia, monitor, scalini, Singapore Cane, cinturate, sediata, Skull Crushing Finale sulla sedia impigliata nelle corde (che peraltro è uscita di posizione andando pericolosamente vicino alla gola di Cena) e un'altra sediata mi riesce difficilissimo credere che a) pochi minuti dopo stia benissimo e b) The Miz ceda immediatamente dopo aver preso solamente una cinturata col titolo WWE al volto, qualche frustata e la STF. Costava tanto farlo menare per 3-4 minuti? Un minimo di credibilità, non cambiava nulla. Intrigante vedere The Miz spiegare in dettaglio ogni volta cos'avrebbe fatto a Cena, un po'come (e la cosa è stata effettivamente citata su parecchi siti) fa il cattivo di turno a James Bond nei film di 007. Un po'esagerato ma a me non è dispiaciuto. Lungo match, godibilissimo ma, come ho già detto, il finale per me è arrivato troppo in fretta e in modo poco credibile. Niente da dire sul risultato, preventivabile, ma si poteva far finire la contesa in modo molto migliore.

Capitol Punishment : CmPunk batte Rey Mysterio

Di gran lunga il match migliore della serata. Gran match tra Mysterio e Punk, moltissime manovre che non si vedono spesso alla WWE, cosa che ha reso l'incontro decisamente divertente e avvincente. Da segnalare un diving headbutt di Mysterio su Punk in piedi e la sequenza finale, davvero molto bella, dallo splash di Mysterio fallito alle due GTS (e relative controffensive di Mysterio) fallite da Punk per arrivare alla 6-1-9 finale con Punk che la evita chiudendo con la sua Go To Sleep. Ottima roba, se non avete visto il pay-per-view e volete un motivo per vederlo questo è sicuramente il motivo migliore

Money In The Bank : Alberto Del Rio vince il Money in the Bank match di Raw

Nessuna sorpresa qui per quanto riguarda il vincitore ma match comunque divertente, anche se meno bello rispetto a quello di SmackDown. Giustamente, siccome Del Rio ha malmenato tutti con la scala nell'ultimo Raw, qui si è aperto con tutti i partecipanti armati di scala che hanno attaccato il povero Del Rio. Sicuramente un inizio di ladder match diverso dal solito. Hanno qualcosa in mente per Miz, non so se un turn face (mi pare troppo presto per farlo passare tra le fila dei buoni) però tra questo match e Raw del giorno dopo (specialmente nel torneo) stanno un po'troppo calcando la mano sul coraggio di Miz a lottare con una gamba "infortunata" contro tutto e tutti. Altra cosa da notare: Chicago odia Rey Mysterio. Non so perchè, ma è stato piuttosto esilarante sentirlo fischiato senza pietà dal pubblico (non perchè lo odi, tutt'altro, ma mi ha fatto ridere la scena). Da segnalare ovviamente anche l'Air Bourne su tutti gli avversari nella rampa di ingresso (bella, spettacolare, però completamente illogica in chiave mark). E, parlando di Mysterio, ottimo finale del match con Del Rio che fa l'unica cosa che può fare per togliere di mezzo Mysterio dalla cima della scala: smascherarlo. Geniale. Tipica mossa degna del peggiore heel codardo possibile. Aggiungo anche che l'imprevisto della scala di Del Rio che cade prima che lui possa staccare la valigia ha per me aggiunto drammaticità al tutto e ci sta in quel contesto. Da mesi si dice che Del Rio è prossimo a un regno titolato, sarà finalmente giunto il suo turno? Staremo a vedere.

Summerslam : Mark Henry batte Sheamus

Come detto durante Wrestling Cafè pensavo che la soluzione ideale per questo match sarebbe dovuta essere un no contest, e invece la WWE ha optato per una vittoria del "World's Strongest Man" che però non danneggia in alcun modo Sheamus, contando com'è arrivata. Da segnalare la divertente reazione di un "fan" (che poi in realtà era Joey Ryan, lottatore della zona con trascorsi in ROH e Pro Wrestling Guerrilla) a Henry e Sheamus che sfasciano il guard rail, davvero esilarante per la sua esagerazione. La sensazione, tornando al match e al suo verdetto (e collegandolo poi a quanto accaduto più avanti tra Christian e Randy Orton) è che si sia optato per un risultato di questo tipo per spingere Henry nella posizione, almeno per il momento, di nuovo sfidante per il World Heavyweight Championship. Staremo a vedere se sarà così, ma la faida tra Henry e Sheamus è ben lontana dal concludersi. Sarà magari momentaneamente accantonata ma sicuramente verrà ripresa più avanti.

CONTINUO NELL'ALTRA PARTE

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    ok

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ne sai una in più del diavolo tu....eh???

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.