Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

mi fate l'analisi logica di ste 40 frasi?

Sottolineate il complemento oggetto

1.Chiederò il tuo aiuto

2.non ho letto il giornale ma lo farò

3.non conosco la strada: aiutami

4.quella donna ha combattuto tante battaglie

5. lucia conosce molte filastrocche

6.ho acquistato delle olive: farò l' antipasto

7.mio nonno era un falegname

8.ho perso la scommessa

9.non ti ho riconosciuto

10.degli amici ti hanno visto:eri brevissimo

11.Quel mio amico vive una vita spericolata

12.antonella ha superato l' esame e ha preso la patente

13.ho aggiornato il mio weblog

14.marina ascoltava la radio,mentre sua sorella leggeva un libro

15.la nostra squadra è fortissima e vince tutte le partite

16.claudio non parla ma ascolta tutto

17.non mi vedi?

18.quella esperienza ha cambiatola mia vita

19.madrid è una metropoli vivace e pulsante

Sottoleineate i soggetti di specificazione

20.massimo ha dormito sogni agitati perchè era preoccupato

21.qull'automobilista non ha rispettato il limite di velocità

22.il prezzo della tua giacca è eccessivo

23.hai letto il tema di marco?

24.Non avevo sentito le parole del professore

25.queste crocchette di patate sono molto calde

26.il cane del mio amico lucaè un barboncino

27.il rinvio della partita ha provocato lamentele dei tifosi

28.apri il frigorifero e prendi del salame e del prosciutto

29.la mamma di maria è una brava cuoca

30.la soluzione dei problemi è facile

31.amo ascoltare la musica di Chopin

32.l'aereo ha sorvolato il deserto del Sahara

33.il negozio di mi zio è affollato

34.farò una fotocopia del documento perchè ne ho bisogno

35.ho completato la ricerca di scienze e la consegnerò

36.stiamo aspettando il risultato delle analisi

37.dei ragazzi mi hanno inviato un regalo bellissimo

38.eseguite 'analisi logica di questa frase e sottolinea i complementi di specificazione

39.le scuse del tuo amico sono inutili

40.la ricetta della nonna è segreta

Aggiornamento:

anche analisi logica

Aggiornamento 2:

Non commenti stupidi

Anche siti gratis dove te li fanno

2 risposte

Classificazione
  • Matxyz
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    1) il tuo aiuto

    2) il giornale

    3) la strada

    4) tante battaglie

    5) molte filastrocche

    6) delle olive

    7) (manca)

    8) la scommessa

    9) ti (=te)

    10) ti (=te)

    11) una vita spericolata

    12) l'esame, la patente

    13) il mio weblog

    14) la radio, un libro

    15) tutte le partite

    16) tutto

    17) mi (=me)

    18) la mia vita

    19) (manca)

    20) (manca)

    21) di velocità

    22) della tua giacca

    23) di Marco

    24) del professore

    25) di patate

    26) del mio amico Luca

    27) della partita, dei tifosi

    28) (manca: del salame e del prosciutto sono complementi oggetti)

    29) di Maria

    30) dei problemi

    31) Chopin

    32) (manca: del Sahara è compl di denominazione)

    33) di mio zio

    34) del documento, ne (=di esso)

    35) di scienze

    36) delle analisi

    37) (manca: dei ragazzi è sogg)

    38) di questa frase, di specificazione

    39) del tuo amico

    40) della nonna

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    guarsa piuttosto mi ammazzo e ti denuncio per tentato omicidio

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.