Come pulisco gli accessori del bagno senza rovinarli?

Intendo i portasapone, porta-asciugamano, ecc.

E poi c'è questo verde, come lo tolgo?

http://i42.tinypic.com/2u94ls1.jpg

Aggiornamento:

Perdonate la mia ignoranza, ma ho un'altra domanda: che materiale è? Dall'aspetto riesco a dedurre solo che è un metallo. In tal caso, secondo voi quel grigio è il metallo nudo oppure è placcato?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

il verde e' sintomo che il metallo sia ossidato (forse perche' qundo lo hai pulito precedentemente non lo hai asciugato bene), in genere si tratta di metalli placcati e, se sono lucidi tipo inox, puoi provare ad insaponare bene con prodotti per la pulizia dei sanitari,poi sciacqua abbondantemente ed aciuga. Tutto cio' che vai a pulire nel bagno,soprattutto vasca e box doccia, devi asciugarli molto bene so' che e' una rottura di scatole ma cosi' ti restano nuovi per sempre. Se non riesci a pulirli cosi' ,prima di risomprarli prova con un panno abrasivo,certo si graffiano ma.....ciao

• 8 anni fa

allora ciao anche io avevo questo problema poi ho messo lo sgrassatore ho sciaqquato 5 minuti dopo ho assorbito e ho strofinato con la carta ruvida non so se hai capito ciao ciao

• 8 anni fa

lo sgrassatore non funziona?

• Anonimo
    8 anni fa

sono ossidati prova un riduttore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

purtroppo è ossidato.... nei grandi negozi di ferramenta puoi trovare il prodotto adatto per rimuoverlo e ...

se non riesci allora ti conviene sostituirli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.