Valerio ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 8 anni fa

carpisti aiutatemi :D 10 punti assicurati :)?

che ne pensate di questo set da carp fishing per iniziare?

3 canne Alivio 12 ft 3 lbs o in alternativa 12 ft 2.75 lbs, 3 mulinelli ShimanoST10000RA, 1 fodero portacanne Milo,1 rod pod Kerion, 3 avvisatori acustici, 3 avvisatori visivi, 3 appoggia canne (rod rest), 1 bobina 1000mt filo Tubertini, 6 piombi carpfishing, 1 kg boilies perfection 100% , 3 montature + 3 tendifilo (back lead), 1 busta stopper + 10 safety clip completi con girella + 1 ago da innesco.

il tutto a 398€

grazie mille a tutti e buon 2012 :D

Aggiornamento:

@mattia diciamo che è un anno che faccio carpfishing con dell'attrezzatura schifosa, ho preso carpe dai 5kg la più piccola a 8,5kg la più grande ovviamente in libera perchè ci trovo più gusto, volevo comprarmi questa roba perchè voglio fare il carpfishing un pò più serio tutto qui :) comunque grazie del consiglio.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao ;) allora, l' attrezzatura che hai citato per iniziare è sin troppo buona ;) nel senso..sei appena entrato nel fantastico mondo del Carpfishing e io ad esempio prima di potermi permettere un'attrezzatura del genere sono stato due anni con forchettone di legno e campanello, canna da 10€ di Decathlon e minuteria varia..e sono stato così per un anno e mezzo..poi mettendo i soldi da parte due anni fa mi sono potuto comprare il primo set che era composto da: 2 canne Carp Beater LineaEffe 12ft 3lbs e 2,75lbs..Mulinelli Mitchell Avorunner, Avvisatori acustici Digital Carp II Boiles di vario gusto e fattura, Rod pod LineaEffe e 5 piombi, un ago e un trapanino..come vedi tu stai puntando ad un'attrezzatura migliore della mia e non di poco ;) vabè ovviamente ora ho anch'io un'attrezzatura decente (Dopo due anni) ;) è questo il punto..io per anni mi sono allenato con attrezzatura scadente e poi ho comprato la mia prima attrezzatura..quello che voglio dirti è che prima di comprare bisognerebbe ritenersi all'altezza di tale attrezzatura..ricorda che non è l'attrezzatura a fare il pescatore, ma l'esperienza :) Tuttavia io ho detto tutto ciò non conoscendoti e non sapendo se sei già un bravo carpista o roba varia ;) I miei sono solo riferimenti e consigli..comunque il prezzo è davvero buono! Io tutto ciò che ti ho detto prima l'ho pagato 210€

Buon 2012 anche a Te, A presto!

Per risponderti di nuovo, come vedi è la dimostrazione che l'esperienza è la cosa più importante ;) Allora dopo questo chiarimento, vai, compra e unisciti a noi Carpisti con la C "Maiuscola", ti auguro tante catture ;)

Fonte/i: Me stesso :P
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

si è molto buono per iniziare,al massimo per risparmiare un po sulle canne e restare sulla stessa qualita puoi pensare alle alcedo green line che sono molto buone

• 8 anni fa

Ciao, io ho iniziato a praticare questa pesca esattamente 5mesi, ahahaha è vero quando son partito avevo tutta attrezzatura schifosa, o meglio praticavo questa pesca con dell' attrezzatura non adatta.

In pratica sono 400euro, allora se devo essere sincero, per iniziare dato che non sei pratico, io inizierei con del materiale usato, io ho fatto così, e mi trovo benissimo senza aver speso più di tanto, anzi ai 400euro non ci sono nemmeno arrivato.

Comunque ho dato un' occhiata sul web, al materiale che hai elencato, per iniziare quel tipo di canna va benissimo, per i mulinelli ci siamo, per il fodero porta canne, io ti consiglierei di prenderne 3 diversi ogni canna ha il suo, e non costano neanche tanto, della KKARP, MK2 o SCRICCIOLO costano non più di 20euro l'uno, il rod pod non è gran che, con 90euro te ne puoi comprare già uno bellino della KKARP o SCRICCIOLO, per gli avvisatori acustici e non bisogna vederli, il resto è solo materiale di consumo.

E comunque oltre a questo, dovresti procurarti anche un materassino per appoggiare il pesce per poterlo slamare senza fargli del male.

Dato che sei all'inizio ti mostro un sito dove puoi trovare molti accessori a prezzi comunque accessibili (le canne, i mulinelli, il rod pod prendili sempre al tatto, non su internet) : www.carpfishingonline.net

Fonti: Sono un carpista come te, si alle prime armi, ma che ha già imparato tanto su questa pesca, posso vantarmi di aver preso una carpa a specchi di 15kg, ed un amur da 10 kg..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.