promotion image of download ymail app
Promoted

Ma i gatti si affezionano solo ai padroni ?

Ragazzi ho un gatto di 3 mesi lo ho da un mesetto , e c'è mio cugino che lo adora , però il gatto a me non mi pensa proprio tutta la giornata , quando arriva mio cugino a casa il gatto corre da lui e gioca con lui , invece con me non fa niente di tutto questo ! e SINCERAMENTE questo mi da un po' fastidio !!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Devi avere pazienza: l'affetto di un gatto puoi averlo con il tempo e un po' con l'astuzia, non sono come i cani a cui devi mostrar loro di essere l'alpha, devi blandirli e fargli un po' da genitore, ma sopratutto non devi avere pretese perchè il gatto per natura non ha davvero bisogno di te.

Puoi iniziare dandogli la pappa, trovare un ora al giorno per le coccole/gioco e dandogli delle regole. Se ha un cesto o un luogo preferito dove dormire, puoi abituarlo al tuo odore mettendo una tua maglietta usata oppure provando a dormire con un telo o un panno e metterglielo a disposizione.

Le carezze sono importantissime, seguendo il pelo, vai dietro le orecchie, sulla schiena o sotto il collo; evita le zampe e la pancia, sono zone sensibili. Devi solo metterti in gioco.

Magari tra qualche mese, tornando a casa avrai un micio dalla coda alta che ti viene incontro facendo le fusa.

Auguri!

Fonte/i: quattro gatti nella mia vita, quattro amori diversi
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

No,i gatti sono amorevoli e affettuosi però ai gatti piace la compagnia.

quindi impegnati di piu,ti do un consiglio,appena tu vuoi accarezzare iltuo micio prendilo in braccio e accarezzalo o sul dorso o sulla schiena anche sulle orechie ma dolcemente.anch io c e lo il gatto e io lo cresciuto da 10 anni è ancora giovane il mio gatto e se percaso viene tuo cugino digli che è tuo e che se lo vuole se ne andasse a comprarlo

Fonte/i: nessuna ma cio esperienza
  • Anonimo
    9 anni fa

inizia a coccolarlo poi stai sempre con lui e fallo giocare un po fagli capire che si diverte con te e infine vedrai il risultato ;)

• Anonimo
    9 anni fa

certo ke si pero' ovviamente lo devi rispettere come una persona.e poi un animale prende sempre in spunto il carattere del padrone

Fonte/i: l'ho letto
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

tranquilla/o può succedere prova a passare più tempo con il gattino e magari si affeziona di più poi prova a farlo giocare con te. bacioni spero di esserti stata di aiuto

Fonte/i: poi a me è successa la stessa cosa,solo che era un cane
  • 9 anni fa

i gatti hanno un sesto senso.

Tuo cugino emana positività'

Tu magari sei troppo teso...per questo il gatto si allontana.

Ti capisco...prova a rilassarti e fai le cose che credi per rendere felice il tuo gatto in modo naturale.

Tutto si sistemerà'...dai tempo al tuo micio di conoscerti...e avrai delle soddisfazioni.

ciao

Elisa

PS: non scoraggiarti!!!

• 9 anni fa

Prova a dargli sempre tu da mangiare (cose buone) vedrai che col tempo ti viene sempre a cercare tt le volte che ha fame

Fonte/i: Il mio gatto ciccione
  • 9 anni fa

si

• Nicole
    Lv 4
    9 anni fa

Magari vuole stare con tuo cugino ma i gatti si affezionano più all'ambiente che al padrone!! . . .

Fonte/i: :D
  • Anonimo
    9 anni fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.