Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

La tinta fa andare via i pidocchi?

Ormai ho i pidocchi da due mesi, e sono diventati una vera tortura! Così pensavo di farmi una tinta (anche se mi dispiace perché tutti mi dicono che ho dei bellissimi capelli naturali, ma mi vedo costretta) solo che mi chiedevo se li da andare via insieme alle uova, e poi volevo chiedervi se a 12 anni sono troppo piccola?

Aggiornamento:

Cara strochilla, se i prodotti avrebbero funzionato non sarei a questo punto.. Non sai nemmeno quanti trattamenti mi sono comprata, avrò speso più di 200 euro, tra pettinine e cose, ma sono diventati un incubo e non vogliono proprio andare via... Quindi mi chiedevo se funziona la tinta perché non voglio rasarmi, anche se i miei vogliono tagliarmi i capelli da maschio ma io non ci penso nemmeno !

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

Non credo che la tinta può far andare via i pidocchi.

Anche io ho dodici anni,e ho avuto anche io problemi con i pidocchi,guarda,non c'è alcun bisogno di rasarli a zero fare la tinta,io di solito faccio un sacco di trattamenti.Poi mi è capitata la stessa cosa tua.

Sai che ho fatto?

Ho preso la piastra e me la sono passata per bene e così le uova e i pidocchi sono morti,e mi sono passata il pettinino per toglierli e dopo non avevo più niente,a me ha funzionato.

Provaci e fammi sapere.Auguri,spero che funzioni :)

• vlady
    Lv 5
    9 anni fa

se posso,non è 1 grande idea la tinta..non risolve assolutamente il problema,ankio li ho avuti anni fa,1 disastro!!xkè io ho tantissimi capelli e ricci..immagina te ke roba!

cmq con pettinino,shampoo,spume ma zero..le uova c'erano e ho dovuto tagliare i capelli,prendi in considerazione quest'idea perchè altre soluzioni non ci sono.

ti posso dire che esistono molti tagli femminili corti,nn pensare solo al genere maschiaccio..

se ci pensi i capelli ricrescono,risolvi il problema e hai anke 1 look nuovo!

ps ricordati di far lavare molto bene lenzuola,vestiti,asciugamani a temperature abb alte assieme al napisan x lavare mlto bene perchè seno' continuano a girare,rischi di passarli pure ai tuoi familiari e chi ti è vicino..

1 kiss

• Anonimo
    9 anni fa

mi dispiace ke nn ha funzionato niente,ma se fai la tinta comunque i pidokki non vanno via!

• 9 anni fa

facendo la tinta nn risolvi nnt xke questi "ospiti indesiderati" sn attaccati alla radice!

guarda anche io comee li prendevo solo respirando a scuola in piscina palestra

tu prova ad andare in farmacia e chiedi dei buoni prodotti per pidocchi e una volta a settimana fai così:

ti lavi i capelli cn lo shampoo per i pidocchi , risciacqui e ci butti sopra ai capelli l'aceto e lasci a riposare per 2 minuti.Dopo cn l'aceto ancora sui capelli ci passi il fastidiosissimo pettinino quello che ti danno cn i dentini stretti e vedrai che tutti i pidocchi ormai morti finiranno sul pettinino, e finito di passare tutta la testa risciacqui cn uno shampoo normale! Altro consiglio! di a tua mamma di lavare lenzuola, cuscini , pupazzi , cappelli tutto ciò che è a contatto cn la tua testa e magari se hai sorelle o fratelli piccoli o anche grandi , dì anche a loro di controllarsi xke magari li hai presi da loro o loro da te! Altro consiglio: devi rimuovere dai capelli tutte le uova sia usando il pettinino e sia controllando ciocca per ciocca sui capelli bagnati! lo so è un lavoraccio pensa che io sn stata un pomeriggio intero fino a sera cn mia sorella che cn la lente di ingrandimento toglieva le ultime uova rimaste!

e se vuoi avere l'opinione di un esperto vai in un centro ASL , dove ti controllano il cuoio e ti dicono se sei apposto o se devi fare ancora trattamenti !

spero di esserti stata utile ^_^

• Ciao. Non c'è bisogno di sciuparti i capelli con una tinta e neanche di rasarli a zero. Basta che tu ti rechi nella farmacia più vicina a te e acquisti prodotti specifici anti-pidocchi, che il farmacista ti saprà indicare. Funzionano in poche ore e risolvono il problema... alla radice : D

A 12 anni sei decisamente troppo piccola per tingerti i capelli e poi, credimi, non ne vale la pena.

Allora, se proprio hai provato di tutto, tenta con la tinta... purtroppo credo che dovrai usarne una a base di ammoniaca. Alcuni dicono che funzioni, ma io personalmente non ne so molto. Comunque, non volevo allarmarti prima: non preoccuparti, è impossibile che i capelli ti si rovinino con una sola tinta. Una volta cacciati i pidocchi, torneranno belli come prima. Magari acquistane una del tuo colore naturale...

Ciao, in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.