Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi e passatempi - Altro · 8 anni fa

dubbio costruzione petardo?

so che è pericoloso che è vietat ecc ecc. oggi ne ho fatto uno da 30 g. scatolina di cartone, compressa senza aria, tappata con nastro adesivo, colla. per detonarlo uso un mezzo mefisto di quelli svuotati con la miccia immersa nella polvere e poi tappato con colla. bella botta ma secca acuta. se lascio un po di aria all interno è meglio? la botta potrebbe venire piu cupa bassa forte ecc grazie. 10 punti facili

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    La polvere pirica in presenza di ossigeno brucia, senza ossigeno esplode.

    Per questo la polvere nei petardi è compressa (per eliminare l'aria), la compressione però è un processo pericoloso perchè può far esplodere la polvere con arti, dita e annessi.

    Fonte/i: hai mai visto un fuochista con tutte le dita?
  • 8 anni fa

    non fare il cogliòne, quando poi ti salta una mano la rimpiangi tutta la vita

  • 8 anni fa

    Non c'entra la compressione o cose varie!!!!

    la polvere nera per detonare deve essere senza ossigeno.

    lasciando l'aria al suo interno ce rischio che si infiammi senza detonare!

    per sentire un esplosione maggiore basta mettere piu esplosivo!

    Fonte/i: attento con il mefisto ;)
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa

    Ciao e buon anno.

    Quanti anni hai?

    Sei un talebano?

    perché vuoi perdere solo gli occhi e le mani?

    Visto che alla tua età sei già così esperto,

    Costruisci quest'altra, e falla esplodere. Garantito che oltre agli arti perdi anche la vita.

    http://it.wikipedia.org/wiki/File:Nagasakibomb.jpg

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Evita i petardi che è meglio!!

    Fonte/i: Brutte esperienze.
  • Anonimo
    8 anni fa

    Meglio lasciarla la bolla d'aria. Effetto soddisfacente! Assicurato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.