Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

AIUTO LETTORE DVD PC!!!!!!?

quando inserisco Pes 2012 nel mio lettore dvd del pc sento uno stranissimo rumore a volte anche molto forte però alcune volte quando inserisco il disco non succede niente. Con gli altri dischi che inserisco il rumore non si sente. Vorrei sapere cosa potrebbe accadere al lettore dvd del mio computer se continuo a inserirci questo disco e vorrei anche sapere se sono normali questi rumori

Aggiornamento:

adesso anche quando inserisco qualche altro disco fa qualche piccolo rumore

3 risposte

Classificazione
  • Nicola
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

1) controlla che il tuo dvd sia completamente liscio e piatto, controlla anche i bordi, potrebbero essere leggermente irregolari e sfregare contro il lettore cd provocando quel rumore

2) allenta leggermente qualche vite (pochissimo, per evitare che si stacchino durante la lettura del dvd) oppure stringile per evitare che si sfreghino contro il lettore o contro il dvd

3) olia i perni del lettore e pulisci il punto dove deve essere appoggiato il dvd.

ora dovrebbe andare bene, se il dvd non si è stortato o se i bordi non sono irregolari.

questi rumori l'unica volta che li ho sentiti erano nella wii mentre giocavo a harry potter, e perciò forse sono normali, ma adesso, dopo aver fatto queste operazioni non sento più niente.

• 9 anni fa

Potrebbe non essere perfettamente bilanciato il dvd, e quindi provoca delle vibrazioni (tipo quando le ruote della machhina non sono perfettamente bilanciate e provocano vibrazione al volante), però dovrebbe farlo sempre...magari non lo posizioni precisamente sul piatto del lettore...comunque questo potrebbe portare, con le vibrazioni, ad allentare i meccanismi del lettore e alla lunga renderlo inutilizzabile...(infatti già, come hai detto, comincia a fartelo anche con cd/dvd che prima non te lo faceva)

Fonte/i: di più nin so!!!!
  • 9 anni fa

credo che il rumore da te percepito dipende dalla pesantezza del file dentro il dvd-rom credo che essendo un gioco peserà abbastanza quindi puoi adottare 2 semplici modi per sopprimereil fastidioso rumore.

1 scarica deamon tools lite (pe leggere i giochi senza il dvd) vai su crea immagine disco importa il gioco dentro il tuo hard disck e poi eseguilo con questo programma il gioco girerà senza inserire il disco

2 compra un lettore- masterizzatore per pc esterno (60 euro) di ultima generazione

consiglio la prima perchè gratis ma se il problema persiste o non legge piu i dischi (credo che il tuo lettore sia rotto) adotta il metodo 2

Fonte/i: fonti personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.