macchina fotografica ?? canon 1100 D ?

salve vorrei comprare una macchina fotografica semi professionale che faccia foto bellissime con i colori visti molto bene io ho visto una foto fatta con una canon 1100 D e mi piace molto non ne capisco molto, se devo comprarla mi suggerite cosa e come comprare e cosa non comprare ? pro e contro ?

grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

1° la Canon 1100d è una amatoriale, anzi è una entry level, lasciamo perder le semi professionali che o non esistono o costano 1500/2000€ solo corpo , è solo questione di come si dividono le fasce delle reflex.

2° Le foto bellissime le fa il fotografo che sa usare la reflex

3° I colori visti molto bene(?), se intendi colori saturi , cioè molto carichi siamo sempre al punto 2°

Quindi se vuoi una reflex e hai circa 450/500€ da spendere la scelta è fra

Pentax k-r

Nikon D3100

Canon 1100d

tutte vengono vendute assieme ad un 18-55, che sia VR per Nikon e IS per Canon, e tutte sono molto vicine come prestazioni, io te le ho messe dalla migliore alla peggiore, ma le differenze sono minime.

Poi dopo che hai comprato la reflex devi, come minimo:

Leggere TUTTO il manuale d'uso

leggere un buon libro che ti spieghi tecnica e composizione fotografica

frequentare un corso di fotografia

Usare la reflex in manuale o in priorità e salvare in raw.

Cerca di non fare come fa la stragrande maggioranza dei ragazzini che attualmente si prende una reflex, ovvero scatta in automatico o con i modi scene salvando in jpeg direttamente, senza curare ne esposizione ne composizione, a quel punto meglio prendersi una buona compatta risparmi soldi e fai le stesse foto

• Hellos
    Lv 7
    9 anni fa

Quoto Gabriele. Perchè diamine quando vedete una bella foto la prima cosa che pensate è che sia tutto merito della fotocamera?! è un po' offensivo verso chi la foto l'ha fatta. La fotocamera aiuta, ma non rende bellissima una foto che è da cestinare in partenza.

La reflex richiede 10 volte più impegno di una comune compatta, pensaci bene prima di comprare qualcosa che potrebbe deluderti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.