Samantha M ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

prurito, ceretta totale?

Sono andata dall'estetista a farmi la ceretta totale all'inguine. Dopo averla fatta ho avuto un forte bruciore che mi è durato per giorni, nonostante abbia usato una crema lenitiva, un disinfettante specifico preso in farmacia e abbia preso l'antibiotico per le infezioni. Ma il barattolo di cera l'estetista lo cambia ogni volta? O lo usa con più persone? La spatola non è quella usa e getta in legno, come la pulisce?

Io ho pensato ke se usa lo stesso barattolo immergendo la spatola dentro le infezioni passano da1 persona all'altra, chi sa qualcosa?

Aggiornamento:

scusa ma se è lo stesso, i germi così passano da1persona all'altra?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

il barattolo è sempre lo stesso finchè non finisce, che tu abbia contratto qualche infezione non credo, più che altro può essere unicamente una forte irritazione dovuta anche dal calore della cera e dallo strappo, io ho smesso per questo di fare la ceretta e ho deviato sull' epilatore. prova a mettere una crema come babygoz o fissan, di quelle che si usano per le abrasioni da pannolino nei bambini. Buona fortuna

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • se pulisce la spatola non si passa nessun germe ;D cmq usa le creme x i bimbi sono adatte a pelli sensibili

• ...Invidio il tuo ragazzo!!!!! :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.