Guanti protettivi meccanico?

Ciao a tutti!! =)

Ho un amico che lavora in un negozio di ricambi auto e ha le mani ruvidissime a furia di lavarsele ogni giorno con la pasta dei meccanici, mi ha detto che ha provato ad usare i guanti in lattice perchè ha bisogno della massima sensibilità ma fanno sudare perciò non usa niente ma il problema rimane e ho paura che peggiori. Lui dice che in giro non esiste niente che si possa lavare, sia traspirante e allo stesso tempo garantisce la stessa sensibilità che danno i guanti in lattice, ma io non ci credo...Ho guardato su ebay ma non mi intendo molto di questo argomento quindi non saprei quali andrebbero bene per il suo lavoro...Voi che ne dite?? Ho scommesso con lui che esistono e glieli troverò! Mi aiutate? =D

3 risposte

Classificazione
  • RS 500
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

io ho lo stesso problema del tuo amico, i guanti in lattice non li sopporto perchè mi fanno sudare troppo le mani, allora uso dei guanti sottili in stoffa elastici ed aderenti in modo da non perdere la sensibilità, ma comunque traspiranti, con un rivestimento in gomma sul palmo, li trovi in ferramenta o al brico

• Anonimo
    9 anni fa

consiglio gli stessi che uso io:

guanti in tela, con uno stato protetivo di poliuretano sul palmo e sulle dita

traspirante e leggero

unico contro: si strappa abbastanza facilmente

(attenzione a non confonderli coi guanti con la protezione in gomma che al contrario del poliuretano è molto meno traspirante e poi puzzano da morire le mani)

• 9 anni fa

sotto un paio di guanti in tela e sopra si mette i guanti in lattici cosi le mani non gli sudano e a la stessa sensibilita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.