? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

problemi con la teglia di silicone,avete una soluzione?

una mia amica mi ha regalato una bellissima teglia di silicone a forma di fiore...premetto che sono celiaca ed intollerante ai latticini, per cui la farina è senza glutine,il burro è fatto con l'olio di girasole e il latte è di riso...ho provato a fare una torta (bianca e nera) l'ho cotta,ma poi non usciva,non si staccava anche se l'avevo imburrata molto..ora mi chiedo,è un problema dei miei ingredienti?avete qualche rimedio?grazie!

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

la teglia di silicone va imburrata, poi in teoria puoi metterci dentro qualsiasi cosa (quindi non è un po' problema di ingredienti) e si dovrebbe staccare facilmente. però è importante aspettare che si sia raffreddato il contenuto. Tu hai provato a sformare il dolce ancora caldo?

Se la torta non si sformava da fredda, è un problema dello stampo...

• 9 anni fa

Sicuramente devi ungerla e passarci la farina, ma la forma così particolare può creare delle difficoltà secondo me, hai lasciato raffreddare bene la torta?

• 9 anni fa

nn credo sia x gli ingredienti...la teglia oltre ad imburrarla devi infarinarla!!! ;-)

Stai tanquilla ok??..prova sia ad imburrare ke ad infarinare..e fammi sapere ok?! :)

• Sparsa
    Lv 6
    9 anni fa

il bello delle teglie al silicone è il fatto che non vadano imburrate o infarinate.

altro leggero handicap è che possono essere un po' morbide e bisogna appoggiarle su di un piano .

tutto il resto non dipende dalal teglia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Onpu~
    Lv 6
    9 anni fa

E' successo anche a me!!

Lascia perdere l'idea di imburrarla, non è necessario e io ho ottenuto lo stesso risultato che senza imburrarla! Devi far raffreddare BENE la torta nella teglia, quando sarà bella fredda si staccherà che una meraviglia :)

• Esa
    Lv 5
    9 anni fa

Detto onestamente non gli stampi in silicone mi piacciono poco. Dovrebbero essere unti la prima volta e poi lavati solo con acqua. In realtà non è proprio così e vanno imburrati e infarinati. Io alla fine li uso come gli altri: metto la carta forno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.