scusate vi vorrei chiedere una cosa io abito a napoli e vorrei comprare un sanbernardo, secondo voi posso?

comprarlo , alcune persone mi hanno detto che per il clima soffre ma io vedo che le persone li tengono in tutte le parti del mondo addirittura nelle case con i temosifoni d'inverno! io abito sul vesuvio e ho un enorme giardino e vicino ad ess0 ho anche una campagna dove il cane può fare tutto quello che vuole, secondo voi posso comprarlo? e un mio desiderio da molto tempo datemi informazioni!!!!

Aggiornamento:

му ∂σg αи∂ мє gli volevo dire se sei ignorante in geografia stai zitta o zitto perchè il vesuvio è un vulcano che si chiama vesuvio nn parlare a sproposiyo

4 risposte

Classificazione
  • F Bo
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Si soffre il caldo e d'estate andrebbe tenuto riparato e con l'aria condizionata ancora meglio,

oltretutto ha una mole enorme e fa' fatica ad eliminare i lcalore per questo va' fatto dimagrire se l'estae è calda,

Secondo me è un impegno un po' troppo grande in un clima caldo soprattutto per la mole.

Oltretutto adora la neve ed a NaPOLi ce n'è poca o nulla persino sul Vesuvio.

• LUKY
    Lv 7
    9 anni fa

Un San Bernardo è un cane che può vivere in zone fredde e non con il clima

che avete voi.Le sue antiche origini sono tra l' Italia e la Svizzera ad una altitudine

di metri 2.500 in zone innevate tutto l' anno.Pensi che sia una razza adatta alle

tue zone? Il cane è un molossoide di grandi dimensioni,tra le più grandi e possenti.

Ha un peso da adulto di circa 70 chili ed una altezza di cm.70 al garrese,avrai

la possibilità di portarlo a passeggio?????

Essere affascinati dal suo aspetto,è comprensibile,ma occorre anche saperlo gestire

e farlo vivere senza sofferenze.

• Anonimo
    9 anni fa

sul vesuvio ?ma non è un vulcano?( non sono mai stata brava in geografia ...)

comunque è verissimo che soffre per la temperatura ;è un cane da salvataggio che si sente a suo agio nei terrotori freddi...se è vero che abiti "sul" vulcano ,il san bernardo dopo un po' ci resta !forse non sei nelle disposizioni adeguate ...non c'è un veterinario nella tua zona ?se sì informati da lui... sicuramente ti saprà dire più di quanto possa dirti io!

• 9 anni fa

Il cane soffre se le temperature sono troppo alte, inoltre è un cane che ama la neve ed il freddo. Immaginati vestito con una grande pelliccia quando vi sono 30°, sarebbe molto crudele. Orientati più verso un altro cane, magari il setter irlandese o il weimaraner. Sono ottimi cani, e disponendo di grandi spazi potrebbero trovarsi bene e sarebbero felici di scorrazzare in una grande campagna. Invece se preferisci cani più simili al San Bernardo ti consiglio il Gran Bovaro Svizzero!

Spero di esserti stata utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.