Allarme brufolo bill! D: 10 punti :)?

Allora.... ho un problemino... da settembre ho la fronte, il naso e sotto il contorno d'occhi pieno di brufoli e punti neri...(brufoli seri)... dunque premetto che ho 13 anni ( nn mi sono ancora formata) e questi brufoli sono una PALLA! persistono continuamente, e non c'è mai un periodo in cui mi scompaiono!! ci sono sempre D: soprattutto sulla fronte... ma io detergo il mio viso ogni giorno con un prodotto della nivea non COMEDOGENICO quindi è ottimo, faccio tanti scrub tipo quello della lush circa 2 volte a settimana!! :( cmq nelle guance non ho mai avuto problemi , infatti le ho liscissime... ma proprio la fronte è una cosa OBROBRIOSA!! :(( e in + non posso mettere fondotinta se no la mia pelle si attuppa! xD aiutatemi poi i miei compagni mi prendono in giro... nn sarà un problema ormonale o qualcosa del genere?? nn mi sfottete x favore... è una cosa seria :(

Aggiornamento:

la pillola si puà prendere solo se ti 6 formata.... ma nel mio caso no! è questo il problema :(

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Stai entrando nel periodo dello sviluppo quindi è normale avere dei brufoli...

Se posso darti un consiglio non usare prodotti della nivea perchè seppur una marca molto commerciale è la peggiore per la pelle perchè attira l'umido della pelle in superficie creando uno strato impermeabile di pelle apparentemente morbido ma in realtà la rende piu secca di prima cosi che noi abbiamo bisogno di riutilizzarla di nuovo... é una tecnica per vendere!! Se ci tieni alla tua pelle vai in erboristeria a comprare una crema adatta al tuo tipo di pelle non costano molto!!! :)

Ti do anche un rimedio della nonna che uso anch'io quando mi compare qualche bubbone orribile sulla fronte! :)

Fai bollire un pentolino una soluzione concentrata con poca poca acqua e sale grosso e un cucchiaio di bicarbonato! Mescola un po. quando si è sciolto tutto lascia raffreddare..

Fai bollire una pentola piu grande del tuo viso con dell'acqua e fai dei fumi per 10 15 minuti con un asciugamano sulla testa in modo che non esca vapore ma arrivi tutto sul tuo volto.. Cosi si apriranno tutti i pori piccoli e grandi che siano..

Tampona con un panno asciutto e prendi la soluzione che nel frattempo si è raffreddata.. Intingi un batuffolo di cotone e tampona ripetutamente nelle zone critiche.. ti ritroverai con la fronte bagnata, LA DEVI FAR ASCIUGARE DA SOLA! quando si è asciugata intingi di nuovo e tampona ancora.... lo fai per 3 o 4 volte e diventerai molto molto secca e bianca perchè il sale si sarà posizionato sulla tua pelle!

Questo serve per seccate il brufolo dall'interno...

Fatto tutto ciò lascia per mezz'oretta il sale sulla pelle... Poi lava tutto e applica una crema idratante per mantenere la pelle in buono stato.. Non ripetere piu di due volte a settimana!!

FUNZIONA CHE è UNA MERAVIGLIA, VERAMENTE EFFICACE :)

un bacione, e scegli bene i prodotti che usi mi raccomando!! :)

• 4 anni fa

Puoi risolvere facilmente il problema dell'acne grazie a questo semplice rimedio http://eliminareacne.netint.info/?8M4v

L’acne è una malattia infiammatoria della pelle, che colpisce soprattutto il volto. Il processo infiammatorio coinvolge il follicolo pilifero e la relativa ghiandola sebacea e può dipendere da fattori ormonali, ma anche dallo stress.

• 9 anni fa

Ehi :)

Allora prima di tutto credo che dovresti fare una visita dermatologica se non lo hai già fatto ;D

La dermatologa ti spiegherà che i brufoli sulla fronte dipendono spesso dal tipo di alimentazione che segui..insomma dipendono spesso dalla schifezza che mangiamo XD

Inoltre se porti un frangia questo contrubusice a farti sudare e questo impedisce alla pelle di respirare bene..se hai la framgia quindi cerca di portarla indietro..non per forza sempre magari se a scuola non vuoi che si vedano legali solo a casa ;D

inoltre ricordati che devi ancora formarti..è normale che con la crescita crescano anche i brufoli.

i brufoli sulle guance invece vengono per lo stress.. ma da quanto ho capito lì per te non è un problema.

La zona del naso invece potrebbe riguardare sia la crescita (quindi gli ormoni) o comunque dipendere sempre dal tipo di alimentazione.. poi soprattuto dipende te che tipo di pelle hai!

Se hai la pelle grassa è un conto se l'hai secca è un altro, ecco perchè ti consiglio di fare una visita, è la cosa migliore ;D

Inoltre usa prodotti solo dello farmacia e neutri..è la cosa migliore e alla fine non hannno costri eccessivi.

La nivea è solo la marca piu conosciuta.. i prodotti della farmacia invece sono piu buoni e tendono a "curare" olttre che a farli "sparire".

Quindi rivolgiti ad un dermatologo, continua con gli scrub, cerca di mangiare meno schifezze che puoi,non coprire eccessivamente la fronte e usa prodotti della farmacia ;D

Vedrai che spariranno..a questa età è normale.

E se i tuoi amici ti sfottono lasciali stare perchè tanto verranno anche a loro!

;)

• Anonimo
    9 anni fa

Mi dispiace dirtelo.. ma non si possono togliere, fanno parte della crescita, dello sviluppo. Anch'io ho 13 anni e ne ho parecchi proprio sulla fronte ma sono normali, l'importante è detergere sempre il viso magari con qualche prodotto della farmacia o prescritto dal dermatologo. Se è invece un problema di acne cambia... Tu consulta sempre un dermatologo. La mia compagna ha il tuo stesso indentico problema (anche le prese in giro), ha usato dei prodotti e per un pò hanno funzionato, è migliortata ma dopo alcune settimane sono ricomparsi. Da questo deduco che non si possono togliere se non è un problema di acne. Quanto ti formerai a poco a poco se ne andranno. E mi raccomando di non toccarteli! Sennò quando poi non li avrai più rimmarranno tutti i segni (come quando si toglie una crosticina prima del previsto). Un bacio :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ciao beh eliminarli tutti subito è una quasi impossibile comunque esistono dei rimedi per eliminarli !

inanzittutto devi lavarti il viso mattina e sera, SEMPRE altrimenti le impurità rimangono sul viso

quando ti lavi la faccia usa :

-un latte detergente, molto buono quello della Eucerin che costa intorno ai 10€ mentre se preferisce qualcosa di più naturale vai in erboresteria;

-tonico, sempre della Eucerin oppure in erboresteria, mi raccomando non deve essere aggressivo

-la crema.. io personalmente ne ho una per il giorno e una per la notte, deve essere adatta al tuo tipo di pelle, NON DEVE ESSERE TROPPO UNTA (e idratante), per la notte pure..

io uso due creme che ho comprato in erboresteria le ho pagate 20€ ciascuna ma sono ottime,

quella per il giorno è alla pesca per pelli giovani mentre quella per la notte è al biancospino ed è per pelli impure e grasse...

quando vedi che hai la pelle particolarmente grassa e piena di brufoli (soprattutto i quei giorni) ti consiglio di comprare il sapone allo zolfo, secca molto la pelle ma è ideale, però NON usarlo tutti i giorno altrimenti ti ritrovi una pelle secca..

lo trovi anche al supermercato ed è molto economica !

i punti neri:

Se hai i punti neri hai una pelle impura e grassa o mista Quindi quello che ti serve è uno scrub , una crema per pelle grasse da mettere la sera e la mattina , i vapori( metti un pentolino a scaldare aspetta 10 minuti , prendi un asciugamano mettitelo sopra la testa e mettiti con la testa giu in modo che il vapore apra i pori , pero l'asciugamano mettilo in modo da non far passare nessuno sbocco d'aria.)

.Ti dico che per esperienza so che i vapori possono dare noia e un po bruciare pero bastano 10 minuti per aprire i pori . Quando avrai fatto i vapori prendi uno scrub ( puoi farlo in casa con zucchero di canna e succo di limone mescoli fino ad ottenere un composto denso e granuloso) e massaggia la faccia roteando sopratutto nei punti , aiutati anche con uno spazzolino da denti ( non strofinare mai) sempre con movimenti circolari molto dolci .Dopo 3 minuti lava il viso con acqua tiepida .

Poi prendi un latte detergente per pelli miste e grasse e con un dischetto pulisci la faccia .

Poi prendi un tonico per pelli miste e grasse e tampona il viso e infine prendi la crema per pelli grasse e miste e spalmala nel viso con movimenti dall'interno verso l'esterno.

A volte dopo lo scrub applica una maschera per pelli grasse .

L'erbolario è una buonissima marca e costano anche poco per quello che fanno.Per togliere i punti neri devi anche con uno specchio di quelli rotondi che si vede tutto ingrandiscono e devi pigiare per fare uscire il punto nero con le dita.

Fonte/i: anche io ho 13 anni :D ma a me i brufoli vengono o perchè mangio troppo schifezze o perchè sono in quei giorni ! xD
  • woo
    Lv 5
    9 anni fa

visti i brufoli e i punti neri hai una pelle grassa(o mista) quindi va bene che ti detergi il viso tutti i giorni...

ci sta l'argilla(con la quale puoi farti delle maschere una volta ogni tanto) o il sapone allo zolfo

• Io ti consiglio invece di provare un detergente La Roche Posay !!! Io ho risolto il problema con questo abbinato a una crema di Avène pe rpelli giovani con problemi!

• Anonimo
    9 anni fa

non sra acne? x i brufoli e x l'acne prescrivono la pillola... se sono solo brufoli fai una prova solo in uno: prendi un cottonfiocco e lo bagni cn un po di alcol... lo bruccia e sparisce... con me funziona... ma a me non nascono molto!!!!! buona fortuna!!!! e tranquilla se sono amici ti accettano anke cn qualche brufolo!

• 9 anni fa

Usa il Sapone di Marsiglia... quello che si utilizza per lavare i vestiti... è il sapone più neutro che c è ... e asciuga tutti i brufoli... Lavati la faccia kon qst sapone ogni mattina e prima di andare a letto la sera.. Vedrai i risultati.... Ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.