-AndreA- ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 9 anni fa

Che importanza date alla Coppa italia e alla Supercoppa Italiana ?

Se l'importanza del campionato e della champions mi sembrano oggettivi mi sembra che ognuno dia un importanza diversa alla coppa italia e alla supercoppa. Soprattutto mi sembra che quando il tuo club le vince hanno un grande valore mentre quando và fuori si dice "tanto non contano niente!"

Ditemi i vostri pareri.

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La Supercoppa è molto ben vista in Italia sopratutto perchè segna l'inizio della stagione calcistica,invece la Coppa Italia si sta provando a valorizzarla come all'estero (secondo me dovrebbe essere più importante in italia come anche l'Europa League,competizione che di solito vengono snobbate dai nostri club)

• 9 anni fa

Se avessi fatto questa domanda in Inghilterra o in Spagna ti avrebbero detto "scudetto??" "no meglio la coppa".

Purtroppo in Italia sono molto sottovalutate dalla gente e vengono prese in considerazione solo dalla semi-finale.

Bisognerebbe puntare di più su questi trofei perchè sono importanti tanto quanto lo scudetto

• Anonimo
    9 anni fa

Concordo con Andrea al 100%.

• Andrea
    Lv 5
    9 anni fa

Secondo me sarebbero da valorizzare di più come all'estero... e in questi anni ci si stà provando

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa

Io alla supercoppa italiana do una grande importanza, ma alla coppa Italia no, non mi sembra un grande trofeo.

• Anonimo
    9 anni fa

Be, la coppa italia è importante, non come il campionato, certo, ma è pur sempre un titolo nazionale, la supercoppa la ritengo una fesseria, è solo una partita, non ha una vera e propria "storia"

• La coppa italia per me è importante, è sempre una coppa.

La supercoppa a mio parere è anche importane, ma meno della tim cup, ma una bella cosa vedere le 2 vincenti italiane a confronto

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Sono sempre titoli nazionali... Importante soprattutto la supercoppa ! Della quale siamo detentori... Modestamente

• Anonimo
    9 anni fa

Coppa Italia abbastanza importante ovviamente non come lo scudetto mentre la supercoppa secondo me vale poco perchè una partita secca giocata in agosto non significa niente secondo me

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.