5 domanda...vediamo un pò:?

Molte amiche,mi dicono che avere un figlio è una grande spesa x la vita...sarà anche così,ma facciamo il punto su ciò che si spende all'inizio...elencate x ogni cosa,quello che avete preso e quello ke avete speso

cose x la mamma:

cameretta bimbo:

igene bimbo:

corredino bimbo:

passeggino :

giochi e cose varie:

secondo voi è giusto che le cose per bambini abbiano un costo così elevato?

3 risposte

Classificazione
  • Lisa
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

Non ricordo tutti i prezzi, anche perche molte cose me le hanno comprate mia suocera e mia mamma cmq vediamo un po'.

X LA MAMMA

3 pigiami aperti davanti 25 euro l'uno circa

1 camicia da notte aperta davanti 28 euro

1 maglietta per il parto 3 euro

mutande di rete 5 euro

vestaglia

calze sanitarie

2 pancere gravidanza ( la prima non era regolabile e mi faceva male quindi ne ho presa un'altra) circa 70 euro totale

1 pancera dopo parto

3 reggiseni gravidanza circa 25 euro l'uno

1 tuta premaman 60 euro (circa)

1 pantalone premaman 50 euro (circa)

1 piumino premaman

CAMERETTA

Lettino

cassettiera con prolunga per fasciatoio

armadio

totale 1700 euro circa

sedia da allattamento con poggiapiedi circa 100 euro

Umidificatore 45 euro

IGIENE BIMBO

Per ora, ho fatto richiesta via internet di vari campioncini che stanno arrivando. Devo ancora comprare la vaschetta.

Quadrato di spugna per asciugare il pupo ( regalo)

CORREDINO BIMBO

7 tutine ( prezzi vari)

4 paia di calzine lana

3 paia di calzine cotone

8 body

3 cappellini

bavaglini

una copertina pile 4 euro

un sacco per portarlo in giro 60 euro

3 completi carrozzina

2 completi lettino

2 paracolpi

1 piumone lettino

1 piumino carrozzina

1 copertina carrozzina

scarpine ( regali vari di amici e parenti)

PASSEGGINO

Trio otutto inglesina 806 euro ( ma abbiamo aggiunto il kit auto, il materassino e la base dell'ovetto)

GIOCHI E COSE VARIE

1 sonaglino Minnie 5 euro

altro giochino che suona

ciucci

1 biberon

anello dentizione

paperella per il bagno ( regalo)

Ancora mi mancano, oltre alla vaschetta, il seggiolone, la bilancia, il cuocipappa e lo sterilizzatore.

Ovvio che non è giusto che i prezzi siano cosi elevati, ma ovviamente le aziende ci marciano.

Cmaq i prezzi variano molto da regione a regione e...anche da negozio a negozio. Per esempio l'umidificatore costa intorno ai 60 euro, io sono andata un po' piu' lontano ( una ventina di Km) e l'ho trovato a 45 euro, ma è stato un caso, dovevamo andare in un posto e sulla strada abbiamo trovato questo negozio di cose per bimbi, altrimenti tieni conto anche della benzina. Adesso ci sono i saldi, quindi qualcosa riesci a risparmiare, altrimenti cerca tutte le offerte e gli outlet vicini a te.

Fonte/i: Lisa e Sara 34+5
  • 8 anni fa

cose per la mamma:

cameretta bimbo: la camera se ho capito che è maschio gliela potresti fare azzurra con la culla e un tappetino bello ovviamente,poi quella cosa che non so come si chiama che metti dentro il bimbo e lui gioca.

corredino bimbo:vedi poi quando lui diventa un po' più grande e vedi cosa gli piace e cosa desidera.

igiene bambino: compri dei bagnoschiuma delicati,e delle cose che trovi in farmacia o nei super mercati.

passeggino:lo puoi comprare nella prenatal lì si che ci sono dei passeggini belli e se vuoi al passeggino gli attacchi dei sonagli.

giochi e cose varie: puoi comprare dei pupazzi quando è appena nato così non si fa male e poi pieno piano che cresce e che sa gattonare, ti consiglio di non comprargli quel coso per imparare a camminare,perché è meglio che impari da solo.

Secondo me più abbassano i prezzi più la gente compra,ma se non lo capisco ***** loro. ciao e buona giornata!

• Anonimo
    8 anni fa

cose x la mamma:

cameretta bimbo: abbastanza grande

igene bimbo:sempre molto pulito :salviette shampo bagnoschiuma

corredino bimbo: cos'e

passeggino :cam

giochi e cose varie:i primi mesi solo giochi che suonano

oppure va su

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=cose%20neces...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.