Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Libero mail su ipod touch?

Ciao a tutti!

Ho un ipod touch e vorrei installare nell'applicazione x la posta elettronica il mio indirizzo email di libero. Come si fa? Come devo compilare i vari campi? Spesso mi da errore nome host non valido.

Grazie e buon 2012

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Se hai un Mac ti consiglio la sincronizzazione con Mail, ma nel caso contrario ora ti spiego come si fa.

Innanzitutto quando ti chiede su che server impostarlo seleziona "Altro" ( perchè mi pare che Libero non ci sia ) Poi devi configurare correttamente i server di posta in entrata e uscita.

Cominciamo con quello di entrata:

Nome Utente: Qui devi mettere il tuo indirizzo eMail

Password: Qui dovrai mettere la password relativa all'indirizzo.

Nome del server: Inserisci "popmail.libero.it"

Adesso quelli di uscita:

Nome utente: Indirizzo Email

Password: Password dell'indirizzo

Nome del server: Questo varia a seconda della compagnia telefonica che ti offre l'ADSL Ad esempio:

Se usi tiscali sarà smtp.tiscali.it Se Vodafone sarà Smtp.net.vodafone.it

Sono un po' diversi, se mi dici il tuo operatore ti dirò l'indirizzo corrispondente. Ciao.

Fonte/i: Esperienza con un iPhone.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.