Qual è l'auto ke vi piacerebbe acquistare?

se aveste i soldi per acquistarla

24 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ma sai, avessi 20 anni ti direi qualche auto sportiveggiante che costa qualche centinaio di migliaio di euro.

C'ho 42 anni sono sposato con un figlio. Nella vita si cambia, te l'assicuro. e per quanto sia appassionato di automobili è evidente che oggi non ti dirò che mi piacerebbe la ferrari straturbo di colore rosso fiammante. manco c'avessi i soldi per comprarmela subito.

La macchina in fin dei conti a cosa mi serve?

1) a portare la mattina il bimbo all'asilo nido (e quindi mi serve il sedile posteriore con isofix per il seggiolino e le portiere dietro perchè prova tu a sistemare un diavoletto di un anno circa nel seggiolino sul sedile dietro con le sole portiere anteriori)

2) ad andare al lavoro (13 km all'andata e 13 al ritorno tragitto casa ufficio)

3) a portare a spasso la famigliola il sabato e la domenica

4) ad andare al mare 2 o 3 volte all'anno.

Secondo te come scelgo l'auto da comprare?

ti dico i miei criteri:

a) vado dal concessionario auto che ho a 30 metri da casa perchè lo conosco da una vita, conosco il meccanico che è bravo e so che se la macchina ha qualcosa me la sistema sempre bene.

b) mi serve un po' spaziosa (passeggini, seggiolini, valige se si va al mare...)

c) una cilindrata media (non ho bisogno di 200 cavalli. quando ne ho 120 130 è più che sufficiente)

d) che non beva come una spugna (perchè già benzian e gasolio sono cari come il chinino e il bimbo solo di asilo nido mi costa 550 euro al mese)

e) che non costi una cifra di bollo e assicurazione (circa 250 di bollo e 600 di assicurazione va bene)

Ora, secondo te, se dovessi cambiare la macchina oggi che macchina prenderei? credo che ce ne siano a centinaia di macchine con queste caratteristiche.

quando sarà il momento andrò dal mio amico concessionario e vedo cosa c'ha. e la prendo.

• Anonimo
    9 anni fa

Alfa Romeo Giulietta 1750 tbi QV è BELLISSIMA

• 9 anni fa

Chiaramente prediligo le auto ITALIANE poichè sono fiero di essere italiano.

Quindi penso che sceglierei ... come auto familiare una Maserati Granturismo o Grancabrio

e per me , per le escursioni fuori porta con il mio amore , la Ferrari 458 ITALIA.

Fonte/i: realtà....
  • Anonimo
    9 anni fa

maserati ghibli, del 1969

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ferrari

• Andrea
    Lv 4
    9 anni fa

Wow, un sacco!

Restando coi piedi per terra, mi piacerebbe la MiTo Quadrifoglio Verde: divertente da guidare, e con 170 cavalli per togliersi qualche sfizio non da poco.

Anche la Mini Countryman non mi dispiace per nulla: la vedo come prima Mini finalmente razionale, con 5 posti veri e un baule che non si riempie con un portafoglio. Le Cooper S e Cooper SD mi ispirano parecchio. Per come guido io, preferirei il benzina. E a trazione integrale.

Se avessi i soldi invece per tutto quello che mi passa per la mente, mi toglierei sfizi ben più grandi: ritengo meravigliosa per design sia degli esterni che degli interni la Jaguar XJ. Da comprare col motore 5.0 sovralimentato a benzina da 510 cavalli e lo speed pack che sposta il limitatore a 280 km/h.

Poi magari, ma non da guidare tutti i giorni, farei un pensiero sulla Ferrari 458, magari nella nuova versione Spider.

• 9 anni fa

una ferrari california

• Felice possessore di Alfa MiTo....

Ma se avessi i soldi senza dubbio la classe SL della Mercedes, nella versione AMG possibilmente con il motore V12 con la poderosa coppia di 1000Nm a 2000 giri/min.

• 9 anni fa

Già acquistata New Lancia Ypsilon... :D La adoro :D

• 9 anni fa

Se avessi tantissimi soldi non li spenderei per una macchina in primis...

MI PRENDEREI UNA GIULIETTA QUADRIFOGLIO VERDE

Se proprio dovessi fare una pazzia Ferrari o Maserati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.