la mia cagnolina si è rotta un unghia?

prima stavamo giocando e no notato che ha perso un pezzo di unghia... non ha pianto per niente ho controllato la zampa e si vede il pezzetto di unghia a cui manca la punta non ha perso sangue niente e cammina tranquilla... devo disinfettare lo stesso o portarla dal veterinario?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

non c'è ne motivo.

comunque se si è spezzata la punta e non ha toccato i capillari significa che la tua cagnolina ha le unghie abbastanza lunghe.

portala da un veerinario o da un toelettatore per fargliele tagliare.

in quanto se vengono lasciate troppo lunghe possono causare fastidi e dolori

• Anonimo
    9 anni fa

Disinfetta secondo me si sarà solo spezzata anche alla mia cagnolina si spezzano le unghie quando sono abbastanza lunghe.Però se ti senti più sicura portandola dal veterinario portala ma non si è fatta niente stai tranquilla.

• Anonimo
    9 anni fa

tranquilla ,bastera' disinfettarla ...l'unghia ricrescera' senza problemi ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

se non presenta ferite non è necessario disinfettare,ma se proprio vuoi farlo per scrupolo fallo con l' acqua ossigenata non usare alcool

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

se nn perde sangue vuol dire k nn si è rotta la parte viva dell'unghia quindi puoi anche evitare di disinfettare e nn cè bisogno di portarla dal veterinario...ciaoooo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.