DS ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

Come creare una zona emersa per tartarughe d'acqua senza spendere 1 centesimo (entrate e leggete)====?

HO Già SPESO MOLTI SOLDI X GLI ACCESSORI (LAMPADE,RISCALDATORE ECC.),ho una vasca grandissima ma senza zona emersa e non so come creargliela.

idee'?? (sassi NO)

5 risposte

Classificazione
  • Deroy!
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

Beh...

Io il mio l'ho fatto con dei sassi e dei pezzi di legno, tuttavia puoi farlo anche con un semplice pezzo di legno, basta fissarlo alla parete grazie a ventose, lacci, calamite, silicone... insomma, si può fare così e si spende solo qualche euro (per il materiale utilizzato).

Qui c'è una mia vecchia domanda e nella miglior risposta un utente è stato tanto gentile da spiegare come fare una zona emersa in casa, solo che è un po' difficile per via dell'acciaio da lavorare. Vedi tu se ti interessa: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

Oppure puoi comprarlo e ti viene a costare 10/15 euro.

Su ebay puoi trovare offerte come questa: http://www.ebay.it/itm/Zoo-Med-TURTLE-DOCK-Floatin...

Dipende anche da quanto sono grandi le tartarughe e cioè da quanto deve essere grande questa zona emersa. Se hanno solo qualche mese, un dock mini può andare bene e viene max 10 euro.

Io ho fatto il mio fissando un grosso pezzo di legno ornamentale (vabbè, ogni mia tartaruga è 2 chili per cui non potevo mettercene uno piccolo), ho fissato dapprima con delle ventose, ma continuavano a staccarlo. Poi con dei lacci, poi con delle viti ma con le mie ho sempre avuto problemi perché non erano abituate a una cosa simile e si divertivano a distruggere tutti i miei lavori. Puoi provare con il silicone per acquari e incollarlo alla parete. So che alcuni turtle bank sono fatti con delle calamite in modo da fissarli attraverso la parete dell'acquaterrario...

Insomma, puoi fare in tanti modi... buona fortuna!

• luca
    Lv 5
    8 anni fa

premesso che io sto vicino alla campagna e quindi ho possibilita' di reperire certe cose in natura, secondo me la miglior soluzione è un bel pezzo di sughero.

magari prima lavalo bene in acqua bollente o sterilizzalo nel forno.

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao,ti consiglio di prendere un turtle dock anche se costa 19 euro D; comunque per guardarlo vai su google immagini e scrivi "turtle dock" e lo vedi...

by

• 8 anni fa

Non ti consiglio di mettere delle pietre perchè ho avuto delle brutte esperienze. Potresti costruire una piccola piattaforma in compensato, però dopo poco tempo questa si potrebbe ammorbidire e quindi devi tenerle a portata di mano :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

L'unika cosa son le pietre perché da li riescono a salire senno devi spendere soldi ..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.