Gaoth
Lv 5
Gaoth ha chiesto in SportArti marziali · 9 anni fa

Tecniche mortali....?

Nella seguente domanda, ho notato con estremo interesse la risposta dell' utente "Little Dragon" il quale involontariamente ha confermato la provocazione del richiedente.

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

Il succo della risposta è che nel wing chun ci sono delle tecniche talmente pericolose da poter uccidere e menomare un avversario. Quindi non si vedono praticanti di wing chun ad alti livelli sportivi perchè troppo pericolosi per i loro avversari. Per evitare che uccidano i loro avversari gli sono vietate queste famigerate tecniche. Quindi in effetti graziano i poveri praticanti di mma non partecipando alle loro competizioni.

Partendo dal fatto che ero convinto che non vi partecipassero in quanto non nel loro interesse. Data la precedente considerazione la domanda è la seguente.

Ci sono tecniche mortali. Essendo mortali non possono essere provate se non per finta. Non potendo essere provate realmente non si saprà mai se sono realmente mortali se non per fiducia nel proprio maestro e nelle chiacchiere. Seguendo questo ragionamento.... se nella tua arte marziale ci sono queste tipologie di tecniche, chi ti dà la certezza della loro efficacia e quindi, chi ti dà la certezza che puoi potenzialmente uccidere un eventuale aggressore?

Aggiornamento:

come sempre il tu è generico. La domanda è rivolta a tutti

Aggiornamento 2:

Samurai

E' proprio quello che intendevo. Il tuo maestro ti ha detto che quei colpi sono mortali. Tu, in buona fede ci credi, e lo riporti qui.

In realtà sono colpi tutt' altro che mortali (poi l'incidente può capitare). Ho preso colpi fortissimi al plesso solare. Il diaframma si ferma per 10 secondi e riprendi a respirare. Mi hanno incrinato 2 costloe (le fluttuanti ovviamente). Sono ancora vivo. Ho preso un gancio pieno alla nuca. Sono ancora vivo.