Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportPallavolo · 8 anni fa

Perché giocare a pallavolo?

Quali sono i motivi per cui una persona dovrebbe prendere in considerazione di iniziare questo sport?

Quali sono le emozioni che si provano, i rapporti tra compagni di squadra, allenatore, società, ecc. ecc.

Aggiornamento:

Mando la domanda ai voti perchè credo che ognuno provi sensazioni che non possono essere giudicate e queste sensazioni non possono scelte e giudicate migliori o peggiori rispetto ad altre. Ringrazio comunque tutti per le risposte e mi siete stati veramente di aiuto. Grazie!

8 risposte

Classificazione
  • C.J.
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

Bè..allora perchè una persona dovrebbe prendere in considerazione di giocare a calcio o a basket??

Io ho iniziato a giocare a pallavolo perchè mi è sempre piaciuto; è uno sport per cui mi sentivo portato; è sempre stato lo sport che più mi ha entusiasmato: io, come tutti, giocavo a calcio con gli amici però se mi mettevano a scegliere, la pallavolo prevaleva.

Poi ho continuato a giocarci, non solo perchè mi piace, ma anche perchè ho trovato una bellissima squadra...ma questo vale per qualunque sport di squadra; nel senso che, se trovi le persone giuste, si diventa amici anche al di là degli allenamenti o delle partite. Il bello è quello...si condividono esperienze, ci si sente parte di un gruppo; dopo le partite si và tutti assieme in pizzeria e si sta in giro a bere qualcosa....oppure dopo gli allenamenti si và a bere qualcosa; si organizzano pranzi o cene...il vantaggio della pallavolo è anche legato al fatto che è praticato sia da ragazzi che da ragazze; quindi alla fine si diventa amici anche con le squadre femminili che fanno parte della società...noi, quando è possibile, facciamo le trasferte assieme alle ragazze, tutti nello stesso pullman (poi ognuno va a disputare la sua gara) e spesso organizziamo pranzi o cene anche con loro...Da qua poi le amicizie si allargano a macchia d'olio: perchè se io sono un tuo compagno di squadra ed organizziamo una cena tutti assieme...alle volte capita anche che ognuno porti i propri amici e quindi alla fine si fanno parecchie conoscenze. Sottolineo però che innanzitutto questo accade in tutti gli sport di squadra e sopratutto dipende moltissimo dalle persone che trovi: cioè io ho qualche compagno di squadra che prima giocava in altre squadre e là, al massimo andavano in pizzeria (qualche volta) dopo le partite...quindi si deve trovare il gruppo giusto o meglio, si deve avere la fortuna di trovare un gruppo giusto.

Poi i rapporti con l'allenatore e con la società...per quanto mi riguarda ho 2 allenatori (primo e secondo) molto giovani, entrambi ex giocatori e, ovviamente quando c'è da lavorare, ci fanno lavorare. Con la società il rapporto è normale: nel senso che paghiamo una cifra mensile (10 euro) e la società ci fornisce tutto (dal giubbotto alla borraccia).... l'unica cosa che si richiede è comportarsi bene, divertirsi in modo responsabile e ovviamente mantenere l'impegno: cioè una volta che ci si iscrive al campionato, ci si chiede di andare ad allenarci e di andare alle partite perchè iscriversi al campionato costa e ritirarsi dal campionato vuol dire pagare delle multe.

Insomma i rapporti tra compagni, allenatore e società sono uguali a qualunque altro sport di squadra ed ovviamente cambiano in base sia alla mentalità delle persone che trovi, sia al livello in cui giochi (è ovvio che se giochi in serie B, ti chiedono una serietà maggiore rispetto ad una prima divisione...anche perchè ti pagano); il resto è solo questione di gusti personali: a me piace, è uno sport che vorrei imparare bene (tra l'altro piuttosto difficile....e chi lo pratica lo sà).

• 8 anni fa

La Pallavolo è un insieme di emozioni, tantissime emozioni indescrivibili, emozioni che ognuno porta

nel proprio cuore, emozioni che bastano a farci sorridere e non ci fanno mai mollare.

­­Ho tanti scopi­ ma solo uno è il mio obiettivo

quello di migliorare anche una piccola incertezza..­

­Allenamento dopo allenamento giorno dopo giorno ogni stante, ogni attimo..­

il mio scopo è quello di raggiungere il massimo delle mie capacità..­

Ti amerò nel bene o nel male, perchè mi ha regalato tantissime emozioni che ormai sono difficili da spiegare.­

La pallavolo è l'unica che non mi ha mai deluso

L'unica che mi ha dato tantissime soddisfazioni

e sono sicuro che ancora me ne darà:

posso considerarla come una grande amica di cui non mi separerò tanto facilmente­.

Io ce la metterò sempre tutta ­­anche quando sarò al limite delle mie forze ­­perchè per la pallavolo farei tutto, proprio tutto.­­.­­

Giocare, cadere, rialzarsi tattica forza formazione è questa la pallavolo­

Continuerò a venirti dietro perchè sei fantastica grazie di tutto

ma soprattutto grazie­ ­per la gioia­ ­che mi sai dare ogni volta.

­ La pallavolo per me è vita..­

• Anonimo
    8 anni fa

Ti riempie il cuore, ti gratifica e ti modella il corpo (;

• Anonimo
    8 anni fa

Perché giocare a Pallavolo?? ...

La Pallavolo è uno sport magnifico, in cui serve spirito di squadra, armonia e un gran carattere.

Solo la Pallavolo ti fa provare le emozioni che provi in campo, quando stai per giocare la prima partita, quando stai per battere, quando è il tuo momento!

Nella Pallavolo serve impegno, auto stima, carattere, voglia di fare, bisogna puntare al meglio.

Si deve giocare con l' anima, non pensare a niente, siete solo te, le tue compagne e le tue avversarie,

non c'è nessun altro. Solo voi.

Non devi pensare a chi ti sta guardando in quel momento, ma a chi ti guarderà quando sarai qualcuno.

Io questo provo giocando a Pallavolo.

E questa è la mia frase preferita:

''C'è solo uno sport in cui la squadra è il valore assoluto, e in cui solo la squadra ti permette di realizzare o meno i tuoi sogni.'' Andrea Anastasi.

Scusa, mi ero persa un po'.. Sero d' essere utile. :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

io gioco a pallavolo ed è da poco che ho incominciato a prenderla sul serio nel senso ke è come una parte di me. secondo me dovresti iniziare questo sport soprattutto perchè è uno sport di sqadra poi è divertentissimo e dopo un po' ti accorgi ke la squadra e l'allenatore ormai sono una parte di te

• Anonimo
    8 anni fa

Io ho iniziato che volevo fare danza ma poi mio fratello mi ha detto xk nn fai una prova a pallavolo??l ho fatta e ora gioco a pallavolo da 4 anni.l ambiente e ottimo nn c e gente di strada puoi stringere amicizie molto forti poi e bello dp una partita vinta andare ad abbracciare i tuoi compagni oppure lo sguardo del tuo allenatore quando ti riesce bene una cosa....e uno sport ke ti fa crescere....

Fonte/i: Io
  • 8 anni fa

@erik ma pagate 10 euro al mese ? -.-"

• Anonimo
    8 anni fa

Perchè conosci molta altra gente(compagne di squadra), perchè giocare a pallavolo è bellissimo, perchè quando vedi scritto il tuo nome sul foglio di chi deve entrare in partita inizi a sorridere e quando batti e vedi che la palla va di là tiri un sospiro di sollievo...perchè quando salti, schiacci e fai punto sei felicissima e anche quando si vince e c'è un abbraccio di squadra !!!!

perchè questa domanda?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.