Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 8 anni fa

Come posso fare? Ho bisogno di sapere la tipologia di una pianta rampicante per una recinzione?

Mi servirebbe sapere il tipo di pianta rampicante che cresce in tempi relativamente brevi e che consenta di raggiungere altezze intorno ai tre metri. Piante verdi di bella vista che consentano anche l insonorizzazione. Ho la casa in sardegna vicino al mere quindi un clima mediterraneo.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao a tutti:

Sarei anch'io per il gelsomino (rhyncospermun) visto che è una pianta molto resistente, sempreverde, ha fiori profumati e non chiede troppe cure.

C'è anche un'altra cosa da considerare secondo me, il gelsomino a differenza di altre rampicanti non crea gli appigli che si attaccano al muro, che per esempio l'edera appena oltrepassa la superficie che vuoi coprire e la tagli, il pezzo di muro sul quale la togli rimane rovinato appunto per questi appigli impossibile da togliere del tutto.

Ci sono altre opzioni ma devi rinunciare a qc: o al sempreverde o ai fiori, etc.

Prova a dare un'occhiata sul nostro sito se ti può servire, c'è una scheda per ogni pianta con caratteristiche dettagliate, man mano stiamo caricando tutte le varietà se ti interessa sapere qc che nn c'è chiama pure senza problemi...

www.vivaiodibert.it

P.S.: il gelsomino piantalo mischiando un po di torba e pomice al terreno, aiuta molto all'attecchimento.

Saluti.

• Anonimo
    8 anni fa

un edera o una vite americana; il gelsomino...però che cresce velocemente l' ideale è l edera....

• 8 anni fa

L'edera o il gelsomino... ma personalmente preferisco il gelsomino che è esteticamente più bello e fa fiori bianchi profumati!

• Sara
    Lv 4
    8 anni fa

l'edera è l'ideale ma secondo me potresti comprare quella sintetica cosi nn hai problemi con il clima anche se è più bella quella vera

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

fdfdfdfdd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.