Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Bagagli · 8 anni fa

cosa metto in valigia x un viaggio in india?

partirò x bombey e nuova dheli a fine febbraio e non ho proprio idea di come organizzare la mia valigia:che tipo di vestiario e di calzature mi consigliate? quali medicinali potrebbero essere utili o addirittura indispensabili?di sera ci sono notevoli escursioni termiche in quel periodo?

Aggiornamento:

per nikita:i preservativi e le supposte le lascio a te ,per il resto grazie x le indicazioni!

3 risposte

Classificazione
  • Sony
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

DISPOSIZIONI SANITARIE:

Anche se in India non è richiesta alcuna vaccinazione.è meglio che consulti il tuo medico e l'Ufficio di Igiene del tuo Comune. In India bisogna bere acqua solo imbottigliata, meglio gasata, evitare di consumare verdure crude e frutta non sbucciata. lavarsi spesso le mani e mantenere igene personale.

Medicinali di prima necessità: antibiotici (a largo spettro e uno specifico per le vie polmonari), diuretici, antinevralgici, antidiarroici (Imodium), disinfettanti intestinali (Bimixin, Normix), integratori della flora intestinale (Enterogermina), aspirine, antipiretici, collirio, repellente per insetti, disinfettante per l'acqua (Amuchina), cerotti, garze e bende per piccole ferite, pomata a base di penicillina, pomata antistaminica, reintegratori salini per evitare la disidratazione

2) A New Delhi probabilmente farà freddo 10-15°C e serve abbigliamento invernale

A Mumbay farà caldo, 20-30°C: serve abbigliamento legero di cottone, possibilmente indossato sovraposto “a cipolla" (per affrontare escurssioni termiche) con aggiunta di un maglione di lana e una giacca a vento leggera.

Inoltre puoi portare in valigia: cappello, foulard, pantaloni jeans, giaca a vento impermeabile, scarpe da ginnastica e calzini, sandali di stoffa, salviettine rinfrescanti, crema solare e idratante, repellente per insetti, occhiali da sole, presa elettrica con attacco universale, un zainetto per uso giornaliero (Bisogna tenere d'acconto che l' India è uno dei più grossi produttori di abbigliamento di cottone e seta del mondo e anche a buon prezzo.

3) per il tempo vedere Meteo.it

Fonte/i: viaggi frequenti in giro per il mondo e preparazione per viaggio in India
  • Anonimo
    3 anni fa

Se stai cercando un hotel per andare a Dheli questo sito credo possa esserti utile , ho confrontato i prezzi con altri siti ed è di gran lunga il migliore https://tr.im/1a6Qb

Dheli è la capitale dell'India ed ha sempre trasmesso un fascino grandissimo. E’ una meta, proprio per questo motivo, presa in grande considerazione in tutto il mondo. Con il maggior numero di abitanti in tutta la nazione - e una delle prime in tutto il mondo - è una città ricca di luoghi di interesse storico, culturale e soprattutto spirituale. Per esperienza ti posso assicurare che non ne rimarrai deluso

• 8 anni fa

spazzolino, dentifricio, shampoo, maglie a maniche corte, maglie più grosse, due paia di pantaloncini corti, tre paia di pantaloni lunghi, tre scatole di buscopan , cinque scatole di moment act, dieci scatole di preservativi, due scatole di voltaren, venti libri da leggere, carta igienica, supposte, vestiti eleganti di sera, venti paia di calze nere, trenta paia di calze blu, e anche quelle verdi vanno bene, quattro paia di scarpe sportive, cinque paia di scarpe con tacco alto, delle scarpe da golf, delle zeppe, dieci sciarpe colorate, mutande, reggiseni...mi sa che ho dimenticato qualcosa ... xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.