Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHDD e DVD recorder · 8 anni fa

è possibile trasferire il contenuto di una cassetta in un cd?

Ciao a tutti, è possibile trasferire il contenuto di una cassetta in un cd? E come? Grazie in anticipo a tutti!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Un modo economico per farlo è convertire la cassetta in formato audio digitale Mp3. E' necessario disporre di un computer, di un registratore a cassette e di un cavo connettore tra l'uscita audio del registratore (line out) e l'entrata del microfono del computer (line in). Per registrare la musica proveniente dal computer si può utilizzare il software gratuito Audacity.

    Una volta premuto play sul vecchio mangia-cassette e rec sul software audacity non resterà altro da fare che attendere la fine della riproduzione e premere stop su entrambi i dispositivi. Al termine dell'operazione il contenuto della faccia della cassetta è stato trasferito sul computer. A questo punto è possibile convertirlo in formato digitale Mp3 e salvarlo come file sul proprio computer. La stessa operazione va effettuata per convertire anche l'altra faccia della cassetta magnetica. E' una operazione abbastanza semplice. In caso si dovesse trovare difficoltà ad utilizzare un software di conversione audio (Audacity) è consigliabile acquistare un dispositivo esterno in grado di convertire automaticamente la cassetta in formato Mp3 (converti musicassetta in Mp3). Questi dispositivi elettronici sono simili a lettori di cassette e sono provvisti di alimentazione Usb e di un software che converte automaticamente l'audio in formato digitale dal lettore al computer senza bisogno di utilizzare alcun software di conversione sul computer o altri cavi di collegamento audio.

    un metodo parecchio difficile e professionale , perciò ti do un link dove vedrai un immagine , se se sei esperto/a riuscirai seguendo le informazioni e l immagine a trasformarlo in mp 3 e poi metterlo su cd LINK: http://www.lapaweb.com/come-convertire-una-audio-c...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ti accendo una stella perchè anche io sn curiosa di saperlo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    se è una cassetta DV collega la telecamera al computer, con il cavo DV o USB, meglio se DV, perchè hai una minore perdita di dati, lancia un programma di editing tipo windows movie maker, che è già sul tuo PC,ammesso che hai un PC. salva il filmato in Mpeg formato DVD, poi lancia un programma di masterizzazione tipo nero, è componi il dvd come meglio credi. Puoi anche creare, menù divertenti. Se invece hai una videocassetta analogica, il procedimento è lo stesso, solo che devi collegare, il videoregistratore al PC.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.