Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareMonitor · 9 anni fa

La tv non mi da il segnale dell'ingresso HDMI collegato al pc?

Ho sempre collegato il mio portatile alle televisioni di casa con lo stesso cavo HDMI. Stasera ripetendo questa azione ormai diventata ripetitiva, entrambe le televisioni a mia disposizione davano il messaggio "manca segnale". Avete idea di cosa può essere successo? Quando collego sul pc mi appare come puntatore del mouse il simbolo dell'attesa quindi sono sicuro che riconosca il cavo. Ma il segnale non arriva quindi alla tv. Perchè?

Aggiornamento:

purtroppo non ho un' altro cavo con cui provare però devo dire che ultimamente il computer si spegne da solo improvvisamente quando vuole lui. un amico mi ha detto che potrebbe essere la scheda madre (che nel mio portatile è comprensiva anche della scheda video). ma allora perchè quando lo collego mi riconosce comunque che è stato attaccato il cavo? come dicevi tu "come se fosse un USB"...

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Come hai ben notato l'HDMI funziona un po' come le porte USB... io attribuirei il problema al cavo, dopo aver verificato che entrambi gli schermi siano attivi... (shift+F8?). Se anche cambiando il cavo il problema persista... forse si é danneggiata la GPU (scheda video) che, se non saldata (capita di trovarli in soket lift) puoi sostituire...

non mi é mai capitato...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.