Zucchina ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Dove mettere un cane quando si é in vacanza ??????????????????????????????????????????????????????????????

Ciao a tutti,avrei un paio di domande x voi:

1) Se ho un cane e devo andare via x lavoro x una settimana dove metterlo? Non ho ne amici ne parenti che me lo possano tenere,e siccome ho un appartamento,ed é di taglia grande non lo posso lasciare a casa

2)se faccio viaggi in macchina lui soffre,trucchi per rendere il viaggio sereno?

3) Questione appartamento,una persona che abita in casa piccola,e vuole un cane grande,cosa deve fare?

4)Come insegnare ad un gatto a convivere con un cane e viceversa?

Se non sapete a rispondere ad una domanda ma alle altre tre mi fa piacere lo stesso sentire il vostro aiuto,grazie.

Aggiornamento:

@ Mati Luca e Ambrosia : Esiste la cosa chiamata gentilezza ed educazione,siccome io il cane non ce l' ho ancora,volevo chiedere a voi che siete esperti,perché io non ne ho avuto uno!Mamma mia dio santo,voi della categoria cani non siete x niente gentili ):

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

1) puoi lasciarlo a una dog sitter o a un asilo per cani( non so' precisamente come si chiama , ma ci sono dei posti dove puoi lasciare il cane) http://www.bubiepupe.it/asilo_per_cani_milano.html tipo questo ma si trova a milano!!

2)alora quest' estate sono partita da milano fina a crotone ( calabria) devo dirti ce le prime ore dono state un disarstro pingeva allora ho fatto un'oretta nel cofano con lui!! poi mi facevano male le gambe a stare ranicchiata nel cafono e allora gli ho dato il gioco kong http://www.theidealdog.com/store/comersus_viewitem...

3) allora io ho un'incrocio di labrador devo dire che la convivenza con un cane di taglia grande è un po' complessa in confrunto a un cane di taglia piccola!! devi avere tanta pazienza ad insegnare le regole in modo serio e non farli prendere come un gioco!!devi farli capire chi comanda in casa!http://www.youtube.com/watch?v=39B3AhOK59I

Youtube thumbnail

4)http://www.micimiao.it/gattocane.htm

• 9 anni fa

1. pensione per cane

2. pastiglie per il mal d'auto apposta x i cani (bisogna farle presrivere dal veterinario)

3. può prendere il cane grande basta che lo porta fuori minimo 3 volte al giorno!!!!!!

4. questo l'ho preso da un sito di levrieri, che non hanno mai visto gatti e quindi la convivenza è più difficile che per gli altri cani:

Se siete intenzionati ad adottare un levriero ed avete un gatto — o pensate di prenderne uno — informateci al momento della richiesta. Vi aiuteremo nella scelta, indirizzandovi verso un cane che abbia buone probabilità di vivere serenamente con un felino sotto lo stesso tetto.

Vi diamo qualche consiglio per evitare traumi all’inizio della convivenza, ed avere invece un “branco” pacifico dopo i necessari aggiustamenti. Sarà necessario un tempo variabile da alcune settimane ad alcuni mesi, dipende dal carattere dei due animali. Nel caso dei greyhound dovrete seguire questi consigli alla lettera e prestare molta attenzione, per i lurcher e i galgo sarà necessario un tempo di adattamento più breve, ma è bene iniziare con queste precauzioni.

Non tenete il gatto in braccio durante i primi incontri. Potreste ricevere graffi e morsi.

Il levriero deve essere al guinzaglio e con la museruola. Questo è fondamentale, il levriero è velocissimo e se non siete pronti a trattenerlo potreste non avere più il gatto. Se poi riuscite a controllare anche il gatto, in modo che non si avvicini troppo in fretta, tanto meglio.

Osservate con attenzione le reazioni degli animali. Se il levriero alza la testa, si irrigidisce (quando fa così si gonfiano leggermente i lati del collo) e porta avanti le orecchie tendete il guinzaglio e preparatevi a tirare all’indietro.

Se i due animali non mostrano reazioni esagerate, potete farli avvicinare piano piano.

Se il nuovo arrivato deve esplorare il territorio — come indicato nella pagina sull’arrivo a casa — è meglio che lo faccia da solo. Ripetete l’incontro fra cane e gatto dopo l’esplorazione.

Per i primi tempi è bene che gli animali restino separati, e che si incontrino alcune volte al giorno. Quando inizieranno a dimostrare una certa confidenza potrete farli restare assieme, ma mai senza una presenza umana attenta.

È preferibile per il gatto avere una specie di zona franca. Dategli da mangiare sul tavolo, o su un mobile, per permettergli di controllare la situazione ed essere al riparo.

Per i primi tempi il levriero dovrà sempre essere al guinzaglio e con museruola — anche in casa — quando incontra il gatto. Quando dimostrerà di non inseguire potrete togliere il guinzaglio, mentre la museruola va tolta solo quando sopraggiunge l’indifferenza nei confronti del micio. Ad ogni passo, naturalmente, dovrete tenere gli occhi molto aperti ed essere pronti ad intervenire.

Ricordate sempre l’uso del “NO!”. Non c’è comando che i cani riconoscano meglio. Diteglielo decisi, con voce ferma ma senza urlare. Da solo può non essere sufficiente, specie all’inizio, quindi i consigli su guinzaglio e museruola sono comunque opportuni.

Se invece il cane manifesta i comportamenti che desiderate, quindi non è aggressivo e/o ignora il gatto, o semplicemente distoglie l’attenzione, dovrete premiarlo con qualcosa di buono e con coccole a volontà.

La parola d’ordine per una convivenza serena è “gradualità”. Dovrete avere la pazienza di fare un passo per volta, senza avere fretta e lasciando il tempo che si instauri una nuova routine più libera di quella precedente. Dovrete lavorarci un po’, ma alla fine avrete il vostro branco composto da umani, cani e gatti in armonia fra loro. Ne varrà la pena.

5. non dire mai più "dove posso mettere il mio cane quando ...?" perchè sembra che parli di un oggetto e da come parli capisco che ami i cani quindi prendilo solo come un consiglio e non come una critica ok? =)

• 9 anni fa

1) beh io lo lascio in giardino il mio cagnolino :D ha 3 anni è un cane lupo allora il metodo è riempire una grande pentola e una grande ciotola dove mettere le cose da mangiare dove lui andrà poi se sei in appartamento beh per i bisognini non so ke dire il mio è addestrato li ho comprato la sabbia per farli li e li fa in appartamento e un luogo chiuso a meno che non mandi qualche tuo parente a darli solo un' occhiata a vedere se ha ancora da mangiare bere...

2)oppure ti puoi comprare semplicemente una gabbietta grande dove lui ci puo' entrare e te lo porti in viaggio in macchina prima del viaggio li diamo sempre la tachipirina un tranquillante gli ela diamo a gocce dipende dal suo peso quante gocce cosi non potrà nè soffrire ne abbaiare e solo dormire ma prima del viaggio non lasciatelo dormire tanto se no non avra' effetto.

3) quasi quasi è impossibile ma è probabile

4) basta farli crescere da quando sono piccoli oppure se il tuo cane non odia i gatti e il gatto non ha paura del cane possibilmente si evita la perdita di un occhio del cane... prima vedi com è il rapporto tra cane e gatto poi decidi tu

• 9 anni fa

dove mettere un figlio quando si è in vacanza?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Kim
    Lv 4
    4 anni fa

Più di una persona mi ha consigliato di provare questo programma di addestramento cani http://corsoaddestramentocani.latis.info/?R6U8

L’educazione del proprio cane è un passo fondamentale da compiere. Tuttavia, è importante che questo avvenga insieme e senza troppe pretese o aspettative. Ogni animale, infatti, ha i propri tempi, e non è utile continuare a sgridarlo oppure picchiarlo.

• 9 anni fa

Per quei due troll hai ragione,guarda..

1. mettilo in una pensione o dog sitter di confidenza

2. ... non lo so ...

3. Portalo fuori minimo tre volte al giorno,mattina,pomeriggio,sera ... un mio amico ha creato una stanza apposta il suo s.bernardo O.o

4. da quando sono piccoli,ma il mio cane ha odiato i gatti x tutta la vita,e dopo i 12 anni,lasciava che il gatto dormisse sulla sua schiena ... O.o

• Anonimo
    9 anni fa

1IO TI CONSIGLIO DI LASCIARLO AD UN POSTO CHE TENGONO IN CANI PER ESEMPIO QUESTO http://www.villabauvillage.it/ DOMANDA 4 SE IL CANE E GIA BELLO GRANDE E IL GATTO PURE NOO POTRANNO MAI CONVIVERE A MENO CHE NON CRESCANO INSIEME IL MIO CANE SI E AFFEZIONATO AL MIO CONIGLIO DA QUANDO AVEVA 1 MESE http://www.villabauvillage.it/

Fonte/i: O UN CANE CHE ADORA ANDARE IN MACCHINA
  • 9 anni fa

Cerca un/a dog sitter e la paghi..quanto può costare ?!?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.