Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Consiglio attività sportiva?

sono un ragazzo di quasi 23 anni

non ho mai praticato attività sportiva e a causa di ciò ho riportato una forte contrazione muscolare e

soffro di una lieve lordosi. avendo anche delle spalle piccole, da quasi un mese sotto consiglio dell'ortopedico mi sono iscritto in piscina. lì gli istruttori mi hanno consigliato di fare anche palestra e di lavorare molto sugli addominali in modo da non gravare sulla lordosi. faccio sei allenamenti alla settimana. la mattina faccio colazione con frutta (mela o pera) e il mio istruttore in palestra mi ha suggerito di aggiungere una barretta fitness. in palestra durante l'allenamento prendo delle bustine prese in erboristeria da sciogliere in mezzo litro di acqua a base di sali minerali e vitamine, con carnitina, creatina, arginina, acido aspartico e coenzima Q10. subito dopo l'allenamento prendo una barretta proteica da 40 gr al 28% di proteine (quindi 11.3gr di proteine), mentre quando faccio piscina mi limito con una barretta fitness giusto per non rimanere a stomaco vuoto. ho intenzione inoltre di integrare con degli integratori di omega 3.

vorrei sapere se così può andare bene premettendo che non mi interessa fare il fisico da culturista, ma raggiungere una buona elasticità muscolare e certo un fisico accettabile

grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

devo farti seguire da un nutrizionista..le so tutte.. insomma.. ;/

• 9 anni fa

fatti seguire da un nutrizionista esperto in medicina dello sport, mangi male, il nuoto ok, ma prima cura l'alimentazione..-.-

• 9 anni fa

ma mangi solo integratori e barrette? Per mettere su massa muscolare bisogna avere un progetto alimentare preciso, fatti consigliare dal tuo istruttore o eventualmente da un dietologo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.